Italia con la Germania Ovest?

Italia con la Germania Ovest? Italia con la Germania Ovest? DAL NOSTRO INVIATO MILANO — Il 12 gennaio prossimo, a Duesseldorf, ci sarà il sorteggio per la composizione dei due gironi eliminatori, all'italiana, comprendenti quattro squadre ciascuno, per la fase finale del campionato d'Europa per Nazioni. Oltre alla Germania Ovest, ammessa di diritto, si sono già qualificate Italia, Inghilterra, Danimarca, Unione Sovietica ed Eire. Le altre due saranno Romania o Spagna, Olanda o Grecia. - Mercoledì si deciderà il Gruppo 1, che riguarda appunto Spagna e Romania. Oli spagnoli giocheranno a Siviglia contro l'Albania, mentre 1 romeni saranno impegnati al Prater di Vienna contro l'Austria. Spagna e Romania sono a pari punti, ma i romeni hanno una differenza reti nettamente migliore, sicché è molto difficile fare previsioni. Per quanto riguarda invece il girone dell'Olanda, a meno di «scon¬ Napoli. Esulta Zenga dopo la qualificazione europea ti» da parte della Commissione d'appello dell'Uefa, che ha dato partita persa per 0-3 ai tulipani dopo il petardo-bomba di Rotterdam con Cipro, diventa decisiva la sfida del 16 dicembre ad Atene con la Grecia, che ha un punto in meno e dunque deve assolutamente vincere per scavalcare in classifica 1 rivali La testa di serie n. 1 sarà la Germania Ovest, l'altra, che avrà il n. 5, sarà l'Inghilterre, in virtù del suo straordinario coefficiente. Oli inglesi sono seguiti, attualmente, dall'Italia che finirà sicuramente con i tedeschi se la Spagna verrà eliminata, altrimenti sarà necessaria la verifica del coefficienti (classifica e titoli passati e recenti): in questo caso potrebbe diventare importante l'ultima gara degli azzurri con il Portogallo. Con gli spagnoli in lizza, l'Italia dovrebbe passare nel girone dell'Inghilterra. Alle semifinali, dopo la disputa di tre partite cambiando sempre sede, accederanno la prima e la seconda classificata di ogni gruppo. Questo il calendario: ELIMINATORIE venerdì 10 giugno. Gruppo 1: a Duesseldorf (ore 20,15) Germania contro squadra n. 2 (Spagna o Italia); sabato 11 giugno, Gruppo 1: ad Hannover (ore 15,30): squadra n. 3 contro squadra n. 4; domenica 12 giugno. Gruppo 2: a Stoccarda (ore 15,30): Inghilterra contro squadra n. 6; a Colonia (ore 20,15), squadra n. 7 contro squadra n. 8; martedì 14 giugno. Gruppo 1: a Gelsenkirchen (ore 17,15) Germania Ovest contro squadra n. 3; a Francoforte (ore 20,15) Spagna o Italia contro squadra n. 4; mercoledì 15 giugno, Gruppo 2: a Duesseldorf (ore 17,15) Inghilterra contro squadra n. 7; ad Hannover (ore 20,15) squadra n. 6 contro squadra n. 8; venerdì 17 giugno, Gruppo 1: a Monaco (ore 20,15) Germania Ovest contro squadra n. 4; a Colonia (ore 20,15) Spagna o Italia contro squadra n. 3; sabato 18 giugno. Gruppo 2: a Francoforte (ore 15,30) Inghilterra contro Squadra n. 8; a Gelsenkirchen (ore 15,30), squadra n. 6 contro squadra n. 7. SEMIFINALI martedì 21 giugno, ad Amburgo (ore 20,15) vincente Gruppo 1 contro 2* Gruppo 2; mercoledì 22 giugno, a. Stoccarda (ora 20,15) vincente Gruppo 2 contro 2* Gruppo 1. FINALE sabato 25 giugno a Monaco (ore 15,30). Oli otto commissari1 tecnici dovranno comunicare all'Uefa, entro il 31 aprile, cioè dieci giorni prima del •via», l'elenco dei 20 giocatori, due in meno rispetto al mondiale e non necessariamente tre portieri. b. b. Il vecchio bomber lamenta l'assenza di centravanti

Persone citate: Zenga