Vendevano carne di animali malati

Tre arresti nel Bergamasco Tre arresti nel Bergamasco Vendevano carne di animali malati BERGAMO — Oltre nove tonnellate di carne non commestibile sono state sequestrate e tre persone sono state arrestate dalla Guardia di finanza di Tre viglio che da qualche tempo stava effettuando una serie di Indagini sulla macellazione illecita di carni infette. L'operazione è cominciata dopo che in un canannone a Urgnano, adibito a laboratorio e con cella frigorifera erano stati scoparti e sequestrati 1760 chili di carne suina e bovina già lavorata. Successive indagini hanno poi portato all'Identificazione di due macelli privati i quali acquistavano dallo stesso laboratorio di Urgnano o anche direttamente dai contadini, partite di carne Infetta di animali ammalati che successivamente veniva Immessa sul inerbato. uru Tre arresti sono quindi stati effettuati su ordine di carcerazione della magistratura. Erano stati emessi dal pretore di Treviglio nei confronti di Enrico Riva di Urgnano, Erminio Manzoni di Pan dino e Paolino Bella vi te di Boltlere. Delle Indagini ora si sta interessando anche la procura della Repubblica di Bergamo per l'eventuale ipotesi di reato di associazione per delinquere. Secondo i primi risultati delle indagini apparirebbe coinvolto nel commercio anche un veterinario di un Comune della Bassa Bergamasca: il professionista, del quale per il momento non si conosce ancora 11 nome, è già stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria di Bergamo che sta effettuando degli accertamenti sulla stìà attiviti. ; Mario Tortello

Persone citate: Enrico Riva, Erminio Manzoni, Mario Tortello, Paolino Bella

Luoghi citati: Bergamo, Treviglio, Urgnano