Uccide la moglie a fucilate e si spara alla testa: morto

Uccide la moglie a fucilate e si spara alla testa: morto Uccide la moglie a fucilate e si spara alla testa: morto REOOIO CALABRIA — Un meccanico di Siderno (centro della zona ionica), Giuseppe Spatara, di 40 anni, ha ucciso la moglie Angiolina Belcastro, di 27 anni, a colpi di fucile e si è poi ucciso sparandosi alla testa con la stessa arma. L'episodio è avvenuto nell' abitazione della coppia, che aveva due figli, in contrada Carino. Spatara, probabilmente al termine di una discussione con la moglie, si è armato di un fucile e ha sparato contro la donna colpendola mortalmente al fianco sinistro. Poi ha ricaricato l'arma, se l'è puntata alla testa e ha fatto fuoco, morendo all'istante. La polizia sta indagando per accertare i morivi alla base del gesto di Spatara il quale negli ultimi tempi era andato dal suo medico curante per alcuni problemi di salute. • NUORO — Un pensionato di Villagrande Stri- saili, nel Nuorese, Vincenzo Buttau, di 79 anni, è stato ucciso a colpi di fucile nelle campagne del paese. Il corpo è stato trovato da alcuni pastori che hanno dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia e della compagnia carabinieri di Lanusei che hanno cominciato i primi rilievi. Buttau aveva precedenti penali e era stato diffidato dalla polizia. Proprio nei suoi trascorsi gli investigatori tentano di trovare la chiave di lettura che possa portare alla identificazione degli assassini. Dal numero e dalla posizione delle ferite sul corpo dell'uomo è emerso che a sparare sarebbero state almeno due persone appostate ai lati di un viottolo di campagna. Le fucilate non avrebbero attirato V attenzione perché nella zona c'erano numerosi cacciatori.

Persone citate: Angiolina Belcastro, Buttau, Giuseppe Spatara, Vincenzo Buttau

Luoghi citati: Calabria, Lanusei, Nuoro, Siderno