San Carlo sgambetta il Bra

San Carlo sgambetta il Bra San Carlo sgambetta il Bra BORGO S. MARTINO — Anche 11 Bra, sceso In campo con le credenziali di capolista, è stato superato (1-0) sul plano del coraggio e del carattere, dal San Carlo, compagine che quest'anno si è guadagnata un posto tra le protagoniste del girone. I borghigiani di mister Carlo Mpnichino, dopo un avvio guardingo, sono emersi con prepotenza nella ripresa, e all'87' la gioia di un gol che vale le soddisfazioni di un intero campionato. Assente l'attaccante Montiglio (fermo per una giornata di squalifica), il San Carlo ha disputato un Incontro all'Insegna del raziocinio e dell'opportunismo. Il Bra, dal canto suo, ha giocato con determinazione, dimostrandosi all'altezza della sua posizione al vertice, ma spesso le sue giocate sono risultate troppo prevedibili. La compagine braidese si è spinta con puntualità in attacco, ma senza impensierire molto la retroguardia locale. Al quarto d'ora il San Carlo ha replicato con azioni più veloci ed incisive, men- tre, sul fronte opposto, le punte Romeo e Busolin erano controllate con ordine. Al 30' 1 borghigiani hanno afiorato il gol, su punizione calciata dal limite da Moreschi ni e sventata da Rabino. All'inizio della ripresa il Bra ha aumentato il pressing riuscendo a chiudere gli avversari nella loro metà campo. Sfortunato Busolin che, su suggerimento di Romeo, ha calciato la sfera sopra la traversa. Al 60' poi, un colpo di testa di Garelli è terminato di poco sul fondo. Negli ultimi venti minuti di gioco 11 San Carlo si è disteso con maggior convinzione in attacco, punendo la presunzione della compagine leader, forse troppo convinta di poter imporre la sua legge. All'84' per il San Carlo, Art inetti non è giunto in tempo utile per concludere. E" stato comunque il preludio al gol siglato all'87'. Su tiro di Volta, la difesa ospite ha respinto, ma è sopraggiunto Certa che, al volo, con un gran diagonale, ha insaccato nell'angolo basso alla destra del portiere Rabino. Gino De Francisci San Carlo: Vergante; Grangia, Rodio; Mandracchia. Cavalli, Gerla; Arfinetti (85' Morandi), Bertelli, Volta, Moreschini. Legnarti. Bra: Rabino; Milanesio, Garelli; Marasca, Berti, De Gas peri; Busolin, Fava (38' Chiaramello), Fasano, Turini. Romeo. Rete: 8T Certa. ■ (hwttordio Acqui 1-0 Quattordio: Menabò; Burbello, Masuelli; Miglia, Cozzo, Mirabelli; Rossi, Spandonaro, Di Santo (85') Venezia), Morcia, Tibaldi. Acqui: Vassallo; Tacchino, Susanna; Benazzo, Barberi, Merlo; Paganelli (7' Traverso), Battiston. Ver Cellino, Daversa, Moretti. Rato: 43' Cozzo. Arbitro: Pizzini. Prima sconfitta in otto giornate di campionato per l'Acqui, caduto a Quattordio al termine di un'emozionante gara. I padroni di casa dopo aver sfiorato il gol con Rossi e Di Santo, sono passati in vantaggio al 43' con Cozzo, pronto a correggere in rete di testa una lunga punizione di Tibaldi. Nella ripresa l'Acqui si è inutilmente riversato nella metà campo del Quattordio, alla disperata ricerca del pareggio. Al 67' primo rigore per i termali calciato da Merlo e neutralizzato da Menabò. Tre minuti più tardi ancora Menabò dice di no ad un colpo di testa ravvicinato di Battiston. In contropiede il Quattordio fallisce il raddoppio con Di Santo. Ali'89' secondo penalty, e seconda grande occasione, per l'Acqui, dovuto a una parata di Cozzo sulla linea bianca au tiro di Battiston. Ma gli ospiti di nuovo non sanno approfittarne: Traverso calcia a lato. ■ Vcrieo-Corassonese 3-0 Valso: Bernini; Ceaglio, Pieri; Gianoglio, Caon, Rando; Marrese. Barbagli, Lequio (80' Bosco), Evangelisti (62' Di Stefano), Antelmi. Carassoneao: Silvestro; Frutterò, Giubergia; Bima, Cattaneo, Lorenzini (75' Terreno); Cotroneo, Marrese, Pedron, La Porta, Olivero (75' Di Chiara). Rett: 18' Frutterò (aut); 48' Lequio; 71' Barbagli. Arbitro: Farina Derby forse non bello, ma con ben tre gol, tra Valeo e una Carassonese priva di due titolari, e con Bima e La Porta a mezzo servizio, quindi non in grado di opporsi efficacemente agli avversari. I biancoverdi hanno dominato la gara, pur non riuscendo a concretizzare la grande mole di gioco prodotta a centrocampo e rischiando troppo nella riprosa su alcuni contropiede dei grigiorossi. Il risultato viene sbloccato al 18' da un cross di Evangelisti, sul quale saltano a vuoto : «a Lpquìq che Antelmi, mentre Frutterò tocca/di testa' e batte II proprio portiere. Il Valeo raddoppia in apertura di ripresa"con un bello ''' spunto personale di Lequio. La Carassonese spreca per due volte propizie occasioni per accorciare le distanze, mentre gli aziendali ottengono la terza rete al 71 ' con un tiro di Marrese respinto da Silvestro e raccolto da Barbagli che insacca. Aloese-Villafranca 1-1. Albese: Ceniviva; Dell'Anna, Sesta; Roveto, Campisi, Crispoltoni; Barello, Bellaccomo, Astrua. Micheluccl (80' Lavun), Greco. Vlllafranca: Genovese; Rotto, Pizzareih; Cos. Luciano, Lorda (59' Gili); Ruffinatto. Pianare Gila, Saporito, Allasia (46' Dantls). Reti: 8' Genovese (aut); 68' Pianaro. Arbitro: Campete. Frugarolese-Canelll 0-1. Frugarolese: Quaglia; Barisone, Moretti; Grassano, Feria Piazza; Tortolina, Muner, Boggian, Gerace, Panzone (80' Gilardi). CanoDI: Ressia; Stroppiana, Baldovino; Rossi. Marchioretti, Marello; Pfvetta, Barile, Mogni, Gola, Gemma. Rete: 75' Gemma. Arbitro: La Torre. Inteiianga-Chierì 0-0. imerlanga: Urban (18' Cibinel); Veglio (87' Richeri), Arzenta; Spizzo, Pocorobba. Lora; Di Pietro, Losio. Capobianco, Di Stefano, Quinterno. Chleri: Feggi; Spada, Favarerlo; Stinchelli, Filippigh, Dezio; Basone, Fiorito (78' Zanchin), Crivellali, B. Broi, Negro. Arbitro: Contino. Novese-Boschese 3-0. Novese: Laguzzi; Traverso, Rizzierl; dola, Piredda, Cadamuro; Leonardi (81' Bonello), Riva, Gozzoli, Moro, Papalia (80' Nini). Boscnoso: Coopero; Gamalero, Zucca: Losca, Bricola, Manfredi; Boffito, Mauro, Fazio (75' Conforto). Arbusti, Bondone (46' Tardlni). Roti: 49' Papalia; 65' Leonardi; 81' Cadamuro. Arbitro: Bosco. Pro DronerO-SalUZZO 1 -1. Pro Dronoro: S. Oberto; Raina, Borei; Marino, Moi, Mandrile; Margaria, Leonino, Verduci, Ghio, Gallo. Saluzzo: Magnarmi; Manna, Torre; Ricciardi (75' Bruno), Prlmatesta, G. Facchini; Crepaldi, Moretti, Barale. De Gennaro (58' Genova), M. Facchini. Reti: 51° Mandrile, 60' M. Facchini. Arbitro: Ribaldone.