Ventimiglia k.o. una città sogna di Maurizio Fico

Ventimiglia Lo., una città sogna Ventimiglia Lo., una città sogna DAL NOSTRO INVIATO e Viglizzo hanno espresso giudizi positivi sugli avversari. L'Albenga ha Iniziato alla ■ grande comandando il giòco nei primi venti minuti. H Ventimiglia però ha saputo replicare molto bene, chiudendo tutti i varchi. La , gara si è' méssa poi si binari dell'equilibrio. ' Albenga più padrona del campo ma Ventimiglia che non restava a guardare, pronta a lanciarsi in contropiede. Nei primi 45 minuti l'unica palla gol è capitata sui piedi di Barone,, al 35' servito di testa da MeneghetU. Il terzino però ha esitato un istante di troppo. In apertura di ripresa, al 48', sugli sviluppi di un calcio d'angolo ( U Ventimiglia a rendersi pericoloso con Stecca e Biancardi che sfiorano il pallone a un metro dalla porta. La partita va avanti .soprattutto a centrocampo. Le due squadre però hanno il merito di non accontentarsi del pareggio. La tenacia alla lunga premia rAlbenga. Al 63' Radio, a due passi dalla pòrta tocca di testa debolmente e la palla finisce a lato. Poi c'è il gol di Di Napoli che in pratica chiude la partita. A quel punto 1 giallorossi giocano più scoperti alla ricerca dell'1-1 (bomba di Velia su calcio di punizione all'81' di poco sopra l'incrocio). L'Albenga negli ultimi dieci minuti costruisce tre palle gol. Prima con Di Napoli (slalom in àrea e tiro deviato da Ozenda), poi con Cantore (gran sinistro deviato in corner dal portiere ospite). All'87' il raddoppio. Lancio lungo per Pascale che salta un avversario e segna con un perfetto diagonale. ALBENGA — Albenga sogna. Vittoriosi nel derby col Ventimiglia (2-0) 1 bianconeri sono In fuga solitaria. Tribuna esaurita: molta sente anche al bordi del campo (circa 1300 spettatori,'nuovo record stagionale). E' il momento magico della formazione, di Gianni Mi alien. A fine, gara il tecnico bianconero ha detto: «IVon starno partiti col programma dello C2, vedo sempre favorita la Biellese che ha un organico da categoria superiore, una grossa società alle spalle e un pubblico sempre numeroso. Viviamo alla giornata ma non ci tiriamo indietro: il derby è stato equilibrato e si è sbloccato solo nel finale. Si a* eva l'impressione che chi avesse segnato per primo abrebbe vinto e cosi è stato. La svolta si è avuta al 72': su un traversone dalla destra di Villa, contrasto in area fra Alfano I e Bencardlno. La palla schizza sui piedi di DI Napoli che ha un buon controllo e mette in rete con un gran tiro sotto la traversa. Il presidente del Ventimiglia, Silvio Coppo, recrimina: «C'era un fallo evidente di Bencardino che è, rimasto a terra. Il gol era da annullare». Risponde il ds dell'Albenga, Ermanno Viglizzo; «Lo scontro c'è stato ma non è parso più- grave di tanti altri contatti di gioco che si sono visti nel derby. Il successo è meritato». E' bene precisare però che non c'è stata polemica. L'allenatore del giallorossi. Pisano, e lo stesso Coppa hanno fatto 1 complimenti all'Albenga e, dall'altra parte, Mialich Maurizio Fico

Luoghi citati: Albenga