Quei mostri del Novara

I piemontesi a punteggio pieno in campionato I piemontesi a punteggio pieno in campionato Quei mostri del Novara n Vercelli battuto di MARCELLO SANZO NOVARA — Sesto successo consecutivo dell'Hockey Novara che continua a «volare, sempre a punteggio pieno. Ma non è questa la notazione più interessante della giornata; gli azzurri di Cardoso faranno notizia semmai quando perderanno. Sabato scorso il risultato più sorprendente è arrivato da Viareggio dove il C.G.C, locale ha liquidato seccamente (6-3) il Vercelli al quale non è servito l'innesto del nazionale Massimo Mariotti, acquisto dell'ultima ora. Con un Nelson Calme scatenato (5 reti) i viareggini hanno battuto senza scampo la formazione piemontese, che nell'occasione ha anche pagato le troppe incertezze del portiere Coppola. n Novara dopo la stentate to a Viareggio (6-3) fo vittoria sul Seregno del turno precedente è tornato al punteggi «rotondi, battendo la Reggiana per 11-2. Ma per apprezzare il gioco scintillante degli azzurri i tifosi hanno dovuto portare pazienza per tutto il primo tempo concluso sul 3-2 e nel corso del quale gli ospiti emiliani erano addirittura rnisce Tunica sorpresa della giornata stati anche in vantaggio. Poi è finalmente esploso Vitor Hugo (3 reti). Alle spalle del Novara si è formato un terzetto staccato di due lunghezze. Ne fanno parte 1 monzesi dei supermercati Brianzoli (8-2 al Forte marmi), i viareggini del C.G.C, che hanno respinto il tentativo di avvicinamento del Vercelli e il Bassano costretto alla divisione della poste (8-8) dall'Hockey Monza che schierava per la pri-, ma volte il formidabile Marzella. E' stato proprio questo giocatore con due segnature (l'ultima, quella decisiva, a un minuto dalla fine) a propiziare il sorprendente pari esterno dei suol colori. Risultati: Bassano-H. Monza 8-8; C.G.C. Viareggio-Vercelli 6-3; GorizianaThiene 7-4; Lodi-Sp. Viareggio 8-4; Novara-Reggiana 11-2; S. B. Monza-Forte del Marmi 8-2; Seregno-Glovlnazzo 9-4; Trìssuno-Castiglione 8-3. Classifica: Novara p. 12; S. B. Monza, Bassano e C.G.C. Viareggio 10, Goriziana e H. Monza 8, Vercelli 7, Reggiana 6, Seregno, Giovinazzo e Trissino 5, Lodi 4, Forte del Marmi 3, Castiglione 2, Sp. Viareggio 1, Thiene 0.

Persone citate: Cardoso, Castiglione, Marzella, Massimo Mariotti, Nelson Calme