Derthona grazia anche il Rimini

La Virescit raggiunge in vetta il Vicenza battuto a Prato - Vittorie esterne di Spezia e Monza La Virescit raggiunge in vetta il Vicenza battuto a Prato - Vittorie esterne di Spezia e Monza Derthona grazia anche il Rimini SERIE CI gio (0-0) dei piemonhi portati da Feria - stamente, di una prova positiva, per un rilancio nel morale, oltre che nella classifica, dopo le sconfitte subite nelle ultime due giornate. Ma la vittoria, tanto attesa dall'inizio del campionato, è rimasta ancora una chimera. E domenica prossima è in vista il difficilissimo impegno sul campo di un lanciatissimo Pavia. Cenci, che ha rilevato Recaldini nel ruolo di centrocampista, pur mancando dal terreno di gioco da alcune settimane, è riuscito ad en¬ ■ lassatal gironi Gigantesca sassaiola alla fine della partita tra Fano e Ancona, conclusa sullo 0 a 0. Gruppetti di ultras anconetani hanno sepolto sotto una pioggia di pietre i sostenitori della squadra locale, all'uscita dallo stadio. Polizia e carabinieri hanno faticato a disperdere i teppisti Un'altra sassaiola, in risposta alla prima, è stata opera d'una cinquantina di fanesi alla stazione ferroviaria. Sassi contro le forze dell'ordine, invece, a Potenza, dopo la partita tra l'Invicta e la Pro Matera. Dodici giovani sono stati arrestati ■ Padre e A Vibo Valentia, padre e figlio sono scesi in campo con la stessa squadra, la Nuova Vlbonese che si batteva contro la Paimese, per il torneo interregionale. E genitore, Carmelo Cosentino, 38 anni, ha giocato; il ragazzo, Francesco Cosentino, 15 anni, è rimasto in panchina. tesi, ancora a caccia della Espulso nel finale il rom trare molto presto in partita e ad essere al tempo stesso 11 promotore di qualche pregevole spunto per i compagni. Tra i bianconeri da sottolineare anche le prove di Nasuelli, che è stato determinante in un paio di interventi, e Feria che ha cercato più di una volta la via della rete, ma sempre si è dovuto scontrare con il controllo assillante degli avversari. In alcuni momenti l'attaccante tortonese è stato marcato addirittura da tre avversari. Gli ospiti hanno cercato la e a Fano e a Potenza figlio in squadra a prima vittoria magnolo Belluzzi soluzione allindandosi più di una volta all'ottimo tiro di Cinquetti, uno specialista del calcio piazzato, che però ha trovato qualche difficoltà di mira, mancando 11 bersaglio sempre di poco. Quando lo ha centrato, Nasuelli è stato bravo a sventare. Il romagnolo Belluzzi, per doppia ammonizione, è stato espulso all'82'. n Derthona ha lavorato parecchio in fase offensiva, da aggiudicarsi sette calci d'angolo contro i quattro degli ospiti Al 21' un suggerimento di Gori per Feria costringe il portiere del Rimini a una uscita spericolata. Gli ospiti rispondono al 25' con Cinquetti che con un forte rasoterra centra lo specchio della rete. Nasuelli è pronto a parare distendendosi sulla sinistra. Ancora 11 Derthona è pericoloso con Feria al 68' su suggerimento di Pecorarìo; la punta tortonese si ripete al 75'. ma sempre Fabrizio Fabbri è molto bravo a sventare. Derthona: Nasuelli; Dozzl, Gabetta; Percassi Prevedini, Pecorarìo; Dzzardi Cenci, Feria, Lussignoli (70' Patta), Gori (40' Narducci). Rimini: Fabbri F.; Manzi, Osmani; Belluzzi, Mosconi Zoratto; Cinquetti (88' D'Urso), Berlini. Fabbri M. (85' Dominici), Serra, Roselli. Arbitro: Ceccarelli