Il gol che riaccende la speranza

Bgol che riaccende la speranza Bgol che riaccende la speranza VERONA — n Novara, sfoderando una buona prestazione, è riuscito ad espugnare, con un gol di Scienza in mezza rovesciata, il campo del Chievo, capoclassi! Ica del girone B della serie C2. La squadra di Pere ni è giunta a "Verona decisa a fare punti per riscattare le sfortunate prestazioni che l'hanno vista perdere o pareggiare molte volte immeritatamente, mentre 1 padroni di casa dovevano riscattare lo scialbo pareggio interno di domenica scorsa con il fanalino di coda Pergocrema. Questa vittoria, la seconda In campionato, rilancia il Novara. Bisogna ricordare che gli azzurri, nelle prime sette partite, hanno Incontrato il meglio delle.formazioni del girone, tenendo testa sia all'attuale capolista Venezia-Mestre, sia alla Vogherese. E' stata una bella partita che ha fatto registrare quasi sempre una certa supremazia della squadra glaftoblù, e un Novara pronto a colpire In contropiede con grande pericolosità. I migliori in campo sono risultati di gran lunga Scienza e Marchetti e sono stati proprio questi due giocatori a confezionare, al 24'. il gol-partita. Marchetti, dopo essersi liberato di un avversario, lasciava partire un forte rasoterra che costringeva Zanin ad una difficile deviazione in calcio d'angolo. Dalla bandierina batteva lo stesso Marchetti e la sfera, dopo essere stata toccata di testa da Paladin finiva a Scienza che indirizzava nella porta rimasta sguarnita. Subito 11 gol il Chievo, nel tentativo di chiudere 11 primo tempo in parità, si sbilanciava In avanti colpendo anche un palo con Folli, ma lasciava notevoli spazi alle punte novaresi che, con pericolose incursioni, costringevano piti volte 1 difensori veneti a fortunosi salvataggi. Nel secondo tempo il Chievo, esercitando un continuo pressing, obbligava il Novara a chiudersi nella propria area. La partita diventava fallosa e molti erano gli ammoniti, ma, nonostante i continui attacchi del veronesi, bloccati con affanno dalla difesa azzurra, gli ospiti concludevano vittoriosi l'Incontro. m. f. Chievo: Zanin; Menabue, Maran; Bertolutti, Balestro, Perlina (79* Latronico); Florio (62' Sartori), Sapienza, Curti, Galli, Folli. Novara: De Giorgi; Tacca, Cacitti; Testa, Paladin, Amadei; Scienza, Bonacini, Mazzeo (77' Cortesi), Marchetti, Ohedinl (31' Pedrettl). Arbitro: Bellottl. Reti: 24' Scienza.

Luoghi citati: Novara, Venezia, Verona