«Risorgeremo con le grandi »

ce Risorgeremo con le grandi » ce Risorgeremo con le grandi » II tecnico milanese promette il riscatto con Napoli e Roma - Castagner (primo punto in trasferta) critico con l'ex squadra: «Non sa difendersi» di NINO SORMANI MILANO — Un altro passo falso dell'Inter in casa. Consente all'Ascoli di conquistare il suo primo punto in trasferta. Ma Trapattoni non ha nulla da rimproverare ad alcuno e ri el dopopartita si lancia, In una disperata difesa'dei giocatori che lasciano à testa bassa San Siro. «Accetto dì discutere il risultato, ma non il gioco dell squadra — esordisce il tecnico —. Abbiamo sempre comandato le operazioni e, fatta eccezione per il finale del primo tempo, abbiamo dominato l'incontro. Purtroppo la mancanza di lucidità per lo stress provocato da due gare in una settimana e gli infortuni che hanno a più riprese decimato il settore difensivo ci sono costati i due gol dell'Ascoli: Trapattonl, nonostante la posizione di classifica, non consona al blasone nerazzurro e alle aspettative dei mesi scorsi, si dice fiducioso sul futuro: «Questa squadra meri¬ ■ Pellegrini non lascia MILANO — n presidente dell'Inter, Pellegrini, risponderà, domani, in una conferenza stampa, alle insinuazioni e alle voci che si rincorrono sul suo conto: non intende lasciare la società. Anzi, insieme con: il vicepresidente Abbiezzi aumenterà il capitale sociale portandolo da 10,5 miliardi a 15 miliardi. Un'ulteriore conferma della sua volontà di continuare anche se si parla di un ritorno del Moratti o, comunque, di un .golpe. alla presidenza nerazzurra. Pellegrini non è tipo da arrendersi facilmente. ta di più dell'attuale posizione di classifica per il gioco e l'impegno che ha profuso. Con l'organico al completo e in buone condizioni psico-fisiche la squadra può fare molto di più. Paradossalmente dico che si trova meglio contro le grandi e lo dimostrerà alla ripresa del campionato quando dovrà affrontare successivamente la Roma e il Napoli, avversari che giocano aperti e ti lasciano giocare: Diversa la diagnosi dei mali dell'Inter fatta da Castagner, un ex che proprio contro 1 nerazzurri ha conquistato il suo primo punto in trasferta. «£' una squadra che sa giocare bene quando è in possesso di palla — spiega-— ma che non è capace di difendersi quando è l'avversario che comanda il gioco. Inoltre, non sa contrastare a centrocampo e lo dimostra il fatto che i nostri gol sono stati segnati da due centrocampisti. Comunque avendo già affrontato entrambe le milanesi devo confessare che il Milan è più forte: WBSh «Il WBSh

Persone citate: Abbiezzi, Castagner, Moratti, Nino Sormani, Pellegrini, Trapattoni

Luoghi citati: Milano, Napoli, Roma