Juve Domo passa su rigore

Con il successo sul St-Vincent, gli ossolani rimangono in testa Con il successo sul St-Vincent, gli ossolani rimangono in testa Juve Pomo passa su rigore Russo detide il derby DOMODOSSOLA — La Juve Domo, battendo 11 StVincent, sperava di brindare per 11 primato solitario in classifica Invece l'Albenga ha guastato un po' la festa vincendo in trasferta con la Levante e restando incollata alla squadra ossolana al vertici I granata di Vallongo hanno prevalso con il minimo scarto. E per di più su un discutibile calcio $ rfgore. Ma grossolani tfannó.,poi legittimato ampiamente il successo cogliendo una traversa e creando numerose altre occasioni da gol. B bilancio della giornata è positivo per l'undici di Vallongo anche se il centrocampo e alcuni uomini sono risultati meno efficaci del solito. Sorprendentemente è il Saint-Vincent di Paolo Solller a partire a gran velocita e per qualche minuto sono i biancazzurri a tenere le redini del gioco. Bisogna aspettare fino al T per vedere un'azione dei padroni di casa molto pericolosa per la rete di Zublena Conte serve Pasquino al centro dell'area che da posizione favorevolissima spara alto. Al 18' è ancora Pasquino a sfiorare la marcatura con una gran botta dal limite indirizzata nell'angolino basso: Zublena si distende bene e riesce a deviare in angolo Al 21' 11 rigore che ha deciso l'incontro. Galeazzi, spalle alle porta controlla un pallone appena dentro 1' area, Alvario lo fancobolla da dietro ma fra 1 due non C è contrasto. L'arbitro indica 11 dischetto. C'è stata qualche protesta per la verità non troppo convinta dei difensori del Saint-Vincent. Ivano Conte trasforma il penalty. La reazione degli ospiti è generosa ma poco incisiva Gli ossolani cercano Invece il raddoppio: al 38' Plorutti, liberissimo al centro dell' area spara su Zublena che comunque è bravo a chiudere lo specchio della porta Al 39' un colpo di testa di Fochesato esce di un soffio. Allo scadere del primo tempo, c'è una gran discesa di Ridetti che mette al centro: Galeazzi e Conte finiscono a terra mentre la palla danza sulla linea bianca Al 56' Pasquino, che stava per pre sentarsi solo davanti a Zublena viene messo giù qualche metro dall' area batte la punizione Galeazzi con un gran tiro che coglie la traversa E' l'ultima fiammata del padroni di casa II finale è tutto degli ospiti che però si rendono pericolosi solo con un colpo di testa di Thedy che lambisce il palo. Gli ossolani subiscono l'iniziativa dei biancazzurri valdostani ma riescono a condurre In porto il risultato senza troppi affanni Adriano Velli ■ Samm. 3 Viareggio 0 S. MARGHERITA — Tutto facile per la Sammargheritese, che ha decisamente preso confidenza col campionato e prosegue la bella serie di risultati utili. In vantaggio al 37' su rigore trasformato da Groppi i padroni di casa hanno lasciato che 11 Viareggio si sfogasse, per colpirlo In contropiede. Cosi sono venuti 1 gol di Ubertelli (70') e Marcia slni (7T) che hanno chiuso l'incontro. 1-1 Ivrea-Moncalieri Ivrea: Fimognari, Regis. Bargelli, Scarmignan (51 ' Conta), Lorenzo, Signetto, Buglione (46' Bianco), Manzln, Comotto, Koetting, Di Bernardo. Moncalleri: Blscatto, Milani, Maltese, Corglat, Pasqualotto, Ferrerò, Sadq, Cavaliere, Pisani, Plolatto (76' Borelli), Bortot (85' Giacchino). Arbitro: Fagotto. Rad: 46' Pisani (rig.), 80' Corgiat (aut.) Vado-Asti 4-1 Vado: V accarezza; Rosai, Gambe ru coi (83' Vergar!): Nardlnl, Bai boni, Merello-, Gonella, Doragrossa, Monta (80' Tesslore), Ottonello, Pezzoli. Àsti: Biaio; Massaro, Plnto; Giusti (63' Nigra), Farello, Vigilante; leardi (71' Novelli), Rispoli, Triveri, Della Garan, Castellani. Reti: 13' autogol Farello, 25' Merello, 30* autogol Merello. 62' Pezzoli, 70' Monte. Arbitro: Mazzuoli. Juve Domo-St-Vlricent 1-0 Juve Demo: Pozzati, Sortirli, PloruttK 48' Adda); Plotoni, Poetissato, A Poti; Galeazzi, Baiguera. Conte, Pasquino, L. Foti( 88' Ambrosi) 8ainl-Vincent Zublena Garrttlni( 50' Thedy), Canal; Spano, Saccavlno, Alvarlo; Girelli, Martini, Monteforte( 83' Buscaglione), Coppo, Cusano A gArbitro: Panseri. Rete- 21' Conte su rigore Pìneroio-Blellese 0-0 Pinerolo: Succo; Pelumbo, Berruti; Rocca Trapani. Vittona; Paciovan (46' Sesia), Maggiora, Formato. Fredlanl. Cagnasso (78' Lanza). Btollaee: Buda federico, Baruffa; Martinelli. Bravarono. Blagetti (13' Trapella); Peroni, Zardl (87* Ardavi), Bau. Scarrone, Formoso. Arbitro: Imparato. Ventlmlglla-Cairese 1-0 Ventimiglia: Ozenda; Blancardl, Soncln S.; Bencardlno, Stecca, Calila; Ligammarl (60° Costantini), Acquarono, Russo, Valla, Sasso (87' Orango). Calreae: Conti; Scorzoni, C'erri; Eretta, Cornaglia, Persenda (64' Galero, 86' Gabrielli), Ferrarese, Melchlorri, Valeri, Sartlmagi, Rizzola. Arbitro: Bolognlno. Reti: 5' Russo. Aosta-Valenzana 0-0 Aosta: Bravi, Vigna De Tommaso, Anlle, Duo, Bastoni, Bergamo, Seravalle, Moncada, Vasciminno, Orlilo. Valenzana: Moretti, Negri, Bisi, Glacomottl, Re (85* Marenco), Lupone, Olivieri, Porcelli (75* Vittoria), Quartaroli, Barbieri, Taschleri. Arbitro: Piccoli. Cuneo-Savona 2-1 Cuneo: Durando; Calandra dapale; Marabotto, Bortolas, Parente; Maraticti (83' Tallona), Baldi (78' Giordano), Rocca Benzi, Scalzi. Savona: Salamini; Alila Lualdi; Moras, Della Bianchina, Bottari; Nlstri, Chlcchlarelli. Ptotropaolo, Zulianl (75' Puppo), Molteni. Arbitro: Lazzarln Reti: 46' Parente, 55' Bonari, 57' Rocca. Levante-Albenga 0-3 Levatile C: Zappa; Carrea, Bovio; Monteforte (68' Arrjighi), Mura, Rossi; Parodi, Slsinni, Monari, Sciaccaluga, Guerra Albenga: Ancona Barone, Cantore; Colar otti, Bado, Pascale; Villa Radio, Belvedere (55' Alfano I). Di Napoli, Meneghett) (87' Biotti). Arbitro: Sbrigli. Reti: 9' villa 50" Di Napoli, 91' Alfano I. Con un gol al 5' VENTIMIGLIA — Spietata sul proprio campo, il Ventimiglia non fallisce un colpo. Anche se non azzecca la miglior giornata e l'avversaria in questo caso la Cairese, galoppa per novanta minuti e si conferma complesso di gran valore a dispetto delle numerose assenze (Bertone, Massara Boveri). I padroni di casa hanno risolto il match dopo appena cinque minuti: corner di 'Sasso da destra; iW palla'attraversa tutto lo specchio della porta, il portiere Conti la tocca appena dall'altra parte arriva Russo e infila Un brutto colpo per la Cairese che pure mister 8eghezza aveva disposto con molta attenzione tattica: particolarmente azzeccata la marcatura di Ferrarese a Bencardlno che ha bloccato sul nascere le abituali scorribande sulla fascia dell'ex savonese. B gol in apertura ha costretto la Cairese a giocare tutto 11 match in salita ma il gran lavoro a centrocampo di Persenda (almeno nel primo tempo) e Sartlmagi e la vivacità in attacco di Rizzola e Valeri non sono stati sufficienti I due attaccanti sono stati continue spine nel fianco della difesa ventlmigliese (nella quale ha esordito Caizia, appena acquistato dall'Imperia), ma non hanno avuto sufficiente efficacia in zona gol per sfruttare le occasioni che la Cairese ha saputo creare. B Ventimiglia ha sofferto un po', ma ha avuto il merito di non chiudersi mal rispondendo agli avversari con veloci anche se non troppo produttivi contropiede, che hanno costretto spesso gli ospiti ad affannosi recuperi Partita comunque, bella Seconda vittoria cpiemontesi, contro Dopo il gol, al 15', lo stesso Ventimiglia era andato vicino al raddoppio ma Velia dopo una bella discesa ed uno scambio con Russo, è stato preceduto in uscita dal portiere. La Cairese ha avuto la prima vera occasione solo al 43': cross di Rizzola dalla destra sugli sviluppi di una punizione, ma il colpo di testa di Valeri a centro area è finito nelle mani di Ozenda.. > aé — Rtkilobiù 'hftruio'lotcato con grinta per tutta la ripresa il Ventimiglia si è difeso con ordine. Le paure più grosse i giallorossi di Pisano le hanno vissute su due azioni condotte dal pericoloso Valeri: al 56' 11 centravanti ha saltato anche 11 portiere, ma un po' sbilanciato non è riuscito a controllare la palla ed un difensore è riuscito a respingere; tre minuti dopo 10 stesso Valeri ha costretto 11 portiere Ozenda con un bel colpo di testa alla più bella parata della partitaBrano Monticone CUNEO — Due gol segnati nello spazio di 11 minuti hanno regalato al Cuneo 80 la seconda vittoria consecutiva proiettando i biancorossi nell'alta classifica Ma non è stato agevole, per la formazione di Barlasslna superare il Savona che, privo degli squalificati Carlinho e Sughi e dell'infortuato Canu, ha schierato 11 nuovo acquisto Moras e ha Cuneo 80-sàvona è stata