La Pro Vercelli ritorna a galla con il cuore batte la Sarzanese

La Pro Venelii ritorna a galla ion il €uore batte la Sarzanese La Pro Venelii ritorna a galla ion il €uore batte la Sarzanese di ENRICO DE MARIA VERCELLI — Con una gara tutto cuore, la Pro Vercelli è - tornata al successo casalingo, superando (1-0) la miglior squadra vista sinora al «Robbiano», la Sarzanese. La matricola ligure ha subito la voglia di vincere dei vercellesi nel primo tempo ma nella ripresa ha schiacciato i locali nella loro area, senza però agguantare il pur meritato pareggio. Per superare una squadra ■ L'Entello raggiunta (1-1) a Canonia CARBONIA — E sfumato all'84' 11 sogno dell'Entella di violare 11 «Comunale», n pareggio del sardi è giunto bu rigore (fallo su Macera) trasformato da Bianchini Le due squadre si sono date battaglia e il Carborila ha premuto più a lungo alla ricerca del gol ancora prima di subire quello di Cerasa, ma lo ha fatto senza ordine. L'Entello, scesa in campo con il dichiarato proposito di strappare un pareggio, aveva sfruttato una leggerezza difensiva del Carbonla e al 41', con Cerasa, era andata in vantaggia cosi determinata (la Sarzanese era seconda in classifica), la Pro ha dovuto riscoprire due neo-acquisti che, sinora, avevano deluso le aspettative dei tifosi: il difensore Spampinato e il centrocampista Franceschettl I due sono stati determinanti: il primo ha segnato il gol decisivo al T, il secondo ha sostituito degnamente Leone, risultando, alla fine, 11 migliore del suo reparto. 8'è giocato su un terreno molto pesante, di fronte a pochi fedelissimi B primo acuto è del rossoneri che, con la seconde punta. Belletti impegnano Passaretta già al 2*. Ma cinque minuti dopo la Pro fa centro. C'è un fallo su Petronl e, proprio accanto al vertice destro. D'Agostino calcia per la testa di Spampinato che prende tutti sul tempo, compreso il portiere. La Sarzanese cerca di riorganizzarsi ma 11 grande Impegno di France sonetti Cassa e D'Agostino a centrocampo non consente al liguri di riordinare le idee: anzi sono ancora 1 vercellesi a sfiorare il gol al 33', quando D'Agostino e Spampinato cercano di fotocopiare l'azione dell' 1-0 (ancora una volta, fallo su Petronl): stavolta, pero, lo stopper manca l'inzuccata di un nonnulla. Nell» ripresa, Sarzanese avanti tutte, con il centrocampo e la difesa del vercellesi a fare da diga. Passaretta compie miracoli al 60'. su testa di Rossi e al 64' sul terzino Rebughlni Pro Vercelli: Passaretta; Bora, Re; Cassa, Spampinato, Regina; Petronl (61' Buratta), Franceschettl, DI Stefano, D'Agostino, Gradella (88' Farris). Sarzanese: Lupi; Blgaram, Rebughlni; Macchioni (38' Cucurnla), Cadetti, Giannini; Sardi Romiti Belletti, Discepoli Rossi Arbitro: Bettin. Rete: T Spampinato. Il Venezia Me

Luoghi citati: Carbonia