Alessandria sciupona, Bisoli la salva

Alessandria sciupona, Bisoli la salva Alessandria sciupona, Bisoli la salva Solo un gol al 18% benché il Suzzare nella ripresa sia rimasto in dieci uomini per l'espulsione . | di Merlin - il «tredicesimo* Rinino manca il raddoppio giocando l'ultimo minuto della partita di FRANCO MARCHIABO ALESSANDRIA — Un bel gol, al 18', di Bisoli senza dubbio 11 miglior uomo In campo, poi tante occasioni sprecate. In questo modo, piuttosto modesto, l'Alessandria è riuscita ad aver ragione al «Moccagatta. del Suzzara, che ha giocato quasi tutta la ripresa in dieci uomini, per l'espulsione, al 51', di Merlin. Nel primo tempo 1 grigi hanno dato spettacolo, aggredendo gli ospiti sin dal fischio d'avvio: con maggior precisione e minore precipitazione, avrebbero potuto fare un ben più pingue bottina Nella ripresa, invece, 11 tono è decisamente calato ed 1 padroni di casa, in qualche occasione, hanno dato l'impressione di temere eccessivamente 1 veloci contropiede del Suzzara. •La squadra continua ad aver difficoltà a concretizzare, penso sia ora di cambiare registro, in caso contrario faremo poca strada; ha commentato a fine gara mister Adelmo Capelli non nascondendo il disappunto per le troppe occasioni sprecate. Cinque gli ammoniti oltre all'espulso Merlin: 31rainieri e Malagutl del Suzzara e gli alessandrini Camlo, Marescalco e Mastini Nove a due, a favore dei padroni di casa, 1 calci d'angolo. Tremilaseicento gli spettatori del quali 2.907 paganti per un incasso di oltre 28 milioni Calcio d'avvio per 11 Suzzara ma sono gli alessandrini ad andare subito all'attacco. trascinati da un Bisoli in gran forma, ben spalleggiato da Tortora. E, al 3', è proprio Bisoli ad avere la prima grossa occasione, con la palla che sflora 11 palo sulla sinistra del portiere avversario. Un minuto dopo, fuga di Benetti che, pressato da un avversario, conclude precipitosamente, mandando a lato. Ancora una azione sprecata al 16', con Marescalco che non sfrutta 11 bel servizio di Camlo. Al 18', finalmente, 11 gol: doppio scambio, bellissimo, Blsoli-Tortora-Blsoli e la sfera si infila nell'angolino' destro della porta difesa da Zuccher. Un minuto dopo; ottima occasione per Benetti su cross di Corsi ma 11 bersaglio è ancora una volta mancato. Al 28' Zuccher sai- va la rete gettandosi sul piedi dello stesso Benetti ben lanciato. L'estremo difensore suzzarese si ripete al 33', su Tortora, ottimamente servito da Bisoli. Nella ripresa, al 4T, Marescalco, pallone al piedi è atterrato sul limite dell'area da Merlin, 11 quale si busca la prima ammonizione. Al 49' grosso perìcolo per l'Alessandria, con l'.ex. Pieri che spreca la grossa occasione di riequilibrare rincontro. Al SI' è Scarabeul a presentarsi pericoloso al limite dell'area suzzarese. Nuovo fallacelo di Merlin che, malgrado le proteste degli ospiti è espulso. L'Alessandria, intanto, cala nettamente di tono, continuando a sprecare occasioni: al 68' è Marescalco a mancare 11 bersaglia al 74' lo imita Bisoli infine è ancora Marescalco, su servizio di Tortora, a mettere il pallone tra le braccia di Zuccher. All'89' Capelli manda In campo, In sostituzione di Benetti Rinino che, allo scadere del tempo, con una bellissima rovesciata, manca per un soffio il raddoppio. Alessandria: Merlo; Panlzza (80' Grandi), Giorgi; Bisoli, Camlo. Scarabelli; Benetti (89* Rinino). Corsi Marescalco, Mastini Tortora. ' Suzzara: Zuccher; Strami eri, Merlin; Maggi occo (76' Bonvicini), Malaguti Turala; Zarattoni Biancardi Codice, Pieri Guerra (63" Novelli). Arbitro: D'Ambrosio. Rete: 18' Bisoli Mestre vittorioso ■ Il Pordenone cedo a Voghera VOGHERA — La VO- gherese è tornata a riassaporare la gioia del successo, battendo (1-0) il coriaceo Pordenone al termine di un confronto tIratissimo. Il gol decisivo è giunto al 63', quando Zobio, servito da Vercesi si è venuto a trovare a tu per tu col portiere avversario e lo ha trafitto imparabilmente. I giocatori friulani hanno inutilmente protestato per la posizione di Zobio, ritenuta irregolare. Allo scadere 6 stato espulso 1' centravanti friulano Gava.

Luoghi citati: Alessandria, Pordenone, Suzzara, Voghera