E intanto rimane deputato

E intanto rimane deputato E intanto rimane deputato alla dirigenza ■ federale o esterni, se non addirittura contrapposti, come l'associazione calciatori. Pacificazione e corresponsabilità' ha detto, e non una sola volta, il neopresidente, lanciando al nemico istituzionale Campana un messaggio chiaro e preciso. «fi rinnovamento del nostro mondo passa per l'associazione calciatori. Il ruolo non dev'essere necessariamente di contrapposizione e chiediamo ed offriamo al vertice dell'Aie di continuare ad operare con impegno e senso di responsabilità nell'Interesse di tutta l'organizzazione calcistica: La sincerità del proposito, o almeno la valutazione politica che senza collaborazione con i calciatori tutto diventa difficile se non impossibile, è testimoniata anche dall'omissione non involontaria di una paroletta, «anche», che leggiamo nel testo ufficiale tra «...passa...» e «...per l'associazione...', ma che non è stata pronunciata in assemblea. Matarrese ha detto che conosce bene la Lega di Milano e che «questo servirà a trovare la soluzione di tanti problemi: Quanto alle altre leghe, promessa di quattrini alla «C> sotto varie forme e dei tanto attesi sgravi fiscali al dilettanti. Il terzo straniero per la A e il primo della B lo si porterà a casa in tempi forse non brevi ma l'obbiettivo è già centrato. Quanto all'incompatibilità, alle dimissioni da deputato, è argomento da riesaminare fra un anno e qualche mese, quando al Coni ci saranno le elezioni per l'intera giunta e non solo il cambio di presidente. Per ora al governo dello sport un rappresentante del calcio c'è, Federico Sordillo, da ieri nuovamente presidente. Onorario, beninteso.

Persone citate: Federico Sordillo, Matarrese

Luoghi citati: Milano