Un frate accettato in ostaggio per uno scambio con la rapita

Un frate accettato in ostaggio per «no scambio con la rapita Un frate accettato in ostaggio per «no scambio con la rapita nia di Piera Demurtas, moglie dell'allevatore Gigi Comida. Nei mesi scorsi per due volte i carabinieri hanno intercettato 1 banditi durante gli abboccamenti con gli emissari. In entrambe le occasioni c'è stato uno scontro a fuoco. Il 31 luglio nei pressi di Gattelli, i carabinieri hanno ferito uno dei banditi. Cannine Mereu, di 31 anni, e catturato due suoi presunti complici; Antonio Cossu, di 31 anni, e Serafino Sorighe. di 29. Il 21 ottobre, nelle campagne di Orani. nel Nuorese, un emissario (che forse doveva prendere il posto della Demurtas). Costantino Bltti, è stato ferito durante la sparatoria. Il frate di Bonorva già In altre occasioni si è prestato a fare da intermediario tra famiglie di rapiti e banditi. Giuseppe Solinas, appartiene alla diocesi di Ozieri, e ha quindi CAGLIARI — Potrebbe essere imminente la liberazione di Piera Demurtas Cornicia, di 41 anni, la segretaria comunale di Pattada (Sassari), prigioniera dei banditi dal 7 luglio scorso. Da venerdì notte i rapitori hanno preso in ostaggio un frate, Giuseppe Solinas, di 36 anni, del convento di Bonorva, nel Sassarese. Il frate, ma la notizia non ha trovato conferme ufficiali, sarebbe un emissario delia famiglia Comida. I rapitori, perciò, potrebbero procedere a uno scambio di prigionieri per favorire il pagamento del riscatto. L'incontro tra l'emissario e i fuorilegge 'sarebbe avvenuto tra Gattelli e Orosei, nel Nuorese. Sulla vicenda viene mantenuto un riserbo assoluto. La famiglia è preoccupata che la «fuga» di notizie possa prolungare la prigioagito senza disobbedire al divieto impartito dal vescovo di Nuoro, monsignor Giovanni Melis, a tutti i religiosi della sua diocesi di fungere da emissari. Nel giorno dei Santi è tornato tra > Santi Giuseppe Baclgalupo titolar» Bar Pippo di anni 76 Lo annunciano la moglie Bica Guerra, I figli Ninni, Franca, don Enrico, Rita e Catto, la nuora, il genero, i nipoti, la sorella Maria, il fratello Franco, i cognati, i parenti tutti. I funerali avranno luogo martedì 3 corrente alle ore 10 nella chiesa di San Giovanni Battista in Chiavari. Non fiori ma devolvere per la Caritaa diocosflno — Chiavari, 1 novembre 1987. Sono vicini a Luigi per la scomparsa della mamma Anna Aimone Grivet BrancotGianfranco e Laura Detona Gigi e Marina Maina Alberto e Elda Milton* Daniels Ronchi e Giuliano Bln Stefania Zurluttl Marina Barbari Michel» Carpano Gigi o Roberta Stancati — Torino, 1 novembre 1987. Anna Aimone Grivet Brancot