Negozianti si alleano per Natale

Negozianti si alleano per Natale Negozianti si alleano per Natale PINEROLO — Oltre diecimila lampadine illumineranno, nel periodo natalizio, il centro storico portando un pizzico di suggestione. La decisione, presa all'unanimità dai •Commercianti della Vecchia Pinerolo» (è sotto questa denominazione che i circa cento esercizi si sono riuniti per avere un'identità più definita e si sono anche disegnati un marchio) ha anche coinvolto i professionisti che hanno in zona i loro uffici. Una serie di ghirlande luminose attraverserà le vie che convergono in piazza San Donato, mentre lampadine colorate disegneranno le arcate dei portici circostanti. -Ma al di là del fatto puramente legato alle festività natalizie — commentano i promotori dell'Iniziativa — questa vuole essere l'inizio di una collaborazione fra tutti noi per risolvere i problemi che quotidia namente dobbiamo affrontare: il traffico caotico, il rispetto del disco orario, l'eventuale realizzazione di un'area pedonale.. Quest'ultima possibilità vede pareri diversi: .Passeggiando per le vie del centro storico si acquista meglio, sostengono alcuni. Ma altri non sono d'accordo: .1 nostri clienti non abitano in zona, vengono da noi con l'auto e vogliono parcheggiare vicino. Se il Comune facesse quest'isola pedonale, noi saremmo costretti a chiudere.. A questo proposito pochi giorni fa i negozianti hanno protestato contro l'iniziativa dell'amministrazione comu naie che aveva creato In via Trenta ..due .aree pedonali impedendo in questo modo il parcheggio. ..

Luoghi citati: Pinerolo