Mayall, chitarra bionda

Mayall, chitarra bionda STASERA CONCERTO AL COLOSSEO Mayall, chitarra bionda John Mayall, nume tutelare del blues inglese, è stasera al Teatro Colosseo di via Madama Cristina 71 (ore 21,15) con 1 suoi Bluesbreakers. Il nome del biondo chitarrista di Manchester potrà forse dire poco al più giovani: ma chi ricorda la grande stagione del rock-blues a cavallo tra gli Anni Sessanta e Settanta non avrà dimenticato 11 titolo di «università del blues» che s'era conquistato all'epoca il gruppo guidato da Mayall. Nei Bluesbreakers — il nome è rimasto lo stesso pur tra innumerevoli cambi di formazione — militarono tra gli altri futuri eroi del rock come Eric Clapton e Jack Brace (poi nei Cream), Mlck Taylor (Rolling Stones), John Me Vie, Peter Green e Mlck Fleetwood (Fleetwood Mack), Andy Fraser (Free). Era la Londra degli Anni Sessanta, una città e un periodo in cui tutto sembrava possibile. B biglietto per il concerto costa 18 mila lire. Le prevendite: Maschio, Ricordi, Rock & Folk, Hot Point, Top Camera, Discolò, Dischianto, Fan's Shop, Hot Point Next, Master Sound, New My Music, Poma, Punto Audio, Top Music, Tarn Tarn, Disc Shopping; Astori (Rivoli), Az Musica (Carmagnola), Base Musica (Nichelino), Boutique della Musica (Venaria), King Music (Settimo), Magic Bus (Plnerolo), Zelli (Carignano), Disco International (Ivrea), Musical Box (Leini), Elvis Tutta Musica (Volplano), Paul Music Center (Chieri). g. ter. John Mayall (in primo piano) e i suoi Bluesbreakers

Luoghi citati: Carmagnola, Ivrea, Leini, Londra, Manchester, Venaria