Diaz: «Se lo deludo si comperi Mancini»

Diaz: «Se lo deludo si iomperi Marnini» L'argentino risponde alle critiche di Pontello Diaz: «Se lo deludo si iomperi Marnini» «Sono pronto a cercarmi un'altra sistematone, basta dirmelo» FIRENZE — Ancora una volta 11 conte Flavio Callisto Pontello contro un argentino. Sono diventate proverbiali le simpatiche (ma non troppo) baruffe fra il padrone della Fiorentina e Daniel Bertoni il quale (finito poi a Napoli) passò il testimone a Daniel Passarella. Oggi è il turno di Ramon Diaz. Domenica scorsa, per la seconda volta, il conte Pontello ha attaccato il suo «punterò» e ventiquattr'ore dopo l'attaccante della Fiorentina ha replicato. Più scherzosamente che duramente rispetto alla recente polemica (meno di due mesi fa, dopo il derby con l'Empoli, 11 conte e 11 giocatore si pizzicarono sui giornali), Diaz ha usato un tono diverso. Ha cominciato: 'Non vorrei che qui finisse come per Boniek ed Agnelli. Vorrei dire al conte Pontello che io non ho bisogno delle sue frecciatine per rendere al massimo: E subito dopo ha aggiunto: 'Forse ho capito perché lui parla in quel modo, perché è un gran tifoso e cóme tale vuole vincere, sempre e ad ogni costo,. — E allora, qua! è il suo commento alle accuse del conte? Ha letto che 11 padrone della Fiorentina si è domandato cosa lei stia a fare in campo? «Si, ho letto. Francamente sono stupito di questa sua lamentela, avvenuta fra l'altro alla fine del primo tèmpo, quando Fiorentina e Sampdorla avevano giocato a calcio come a Firenze non si vedeva da anni. La Fiorentina è cambiata, nella scorsa stagione cercava sempre di vincere e spesso invece perdeva. Si è fatta furba, quest'anno se capisce che non può vincere, si accontenta del pareggio». — E allora perché continua a sfotterlo? «Dico questo: se non gli vado bene, me lo dica subito cosi trovo un'altra sistemazione: — Al primogenito della dinastia Pontello piace Mancini. 'E' facile averlo, basta spendere qualche miliardo: . — Dice, sempre 11 conte, che ha intenzione di acquistare due grandi campioni. Lei può dargli qualche suggerimento? 'Gullit e Maradona, va bene, no?: Alessandro Rialti

Luoghi citati: Firenze, Napoli