Vola il carico 4 morti

Volo il carico. 4 morti Volo il carico. 4 morti Sulla Mantova-Parma auto schiacciata da armatura metallica di 30 tonnellate DAL NOSTRO CORRISPONDENTE MANTOVA — Un tirante che si jpezza, un'armatura di acciaio che vola via dal Tir in corsa e va a schiacciare un'auto: quattro morti. Lo spaventoso incidente si è verificato Ieri nel pomeriggio in provincia di Mantova, nei pressi di Sabbloneta, sulla statale che porta a Parma. I quattro morti sono tutti giovani tutti pclesani. L'Incidente è avvenuto lungo quella che è nota come la «curva della morte». I quattro viaggiavano su una «Golf» che procedeva In direzione di Mantova. Imboccando la curva, che è lunghissima, l'auto ha incrociato un autotreno carico di armature metalliche per gallerie: le corde di acciaio che trattenevano le armature hanno a questo punto improvvisamente ceduto ed una delle strutture, del peso di 30 tonnellate, lunga una ventina di metri e larga sei, è precipitata sulla vettura schiacciandola. Un colpo di maglio che ha letteralmente pressato la Golf: la morte dei quattro è stata istantanea. I loro corpi sono stati identificati a sera. Si tratta di: Mauro Malerba, 29 anni, di Castelnuovo Bariano, presumibilmente alla guida della Golf, Massimo Fiorati, 28 anni, di Occhiobello, Fabio Manletto, 30 anni, da Gaiba, e Maurizio Scarpari, di 33 anni, residente a Castelmassa. Sul luogo della sciagura sono Intervenuti 1 vigili del fuoco di Mantova che hanno dovuto lavorare per ore prima di poter estrarre 1 cadaveri da quel che restava della Golf, nonché i carabinieri e la polizia stradale. Spontanea anche la protesta della gente che si è radunata sulla strada: da tempo il «curvone» deve essere rettificato, sostituito da un tracciato più facile. Tanto che è dovuto intervenire anche 11 sindaco di Sabbloneta, Paolo Maroli: ha annunciato a questo proposito che promuoverà azioni ufficiali per far si che si intervenga rapidamente. □ conducente dell'autocarro che ha causato l'Incidente si chiama Giampietro Casa grande, ha 32 anni, ed abita a Torcegno di Trento. Pare che abbia sostenuto che la velocità alla quale viaggiava non superava 1 70 chilometri orari. E' stato comunque trattenuto dal carabinieri ed è sotto interrogatorio. p.r

Persone citate: Fabio Manletto, Giampietro Casa, Maurizio Scarpari, Mauro Malerba, Paolo Maroli