Che amica l'elettronica per aiutare le famiglie

Che amica l'elettronica per aiutare le famiglie Che amica l'elettronica per aiutare le famiglie E l'Industria? Certo, 1 problemi di questo comparto sono diversi da quelli degli uffici o delle abitazioni La Piera della Tecnica cerca di dare una risposta a questi problemi attraverso una serie di proposte, legate soprattutto alla questione dell'inquinamento. Qual è 11 modo più efficace per eliminare l'inquinamento? Abbatterlo alla sua origine. E per la grande varietà di applicazioni dei precipitatori elettrostatici, nessun modello può essere ritenuto idoneo in qualsiasi situazione. Il modello «C 24», prodotto da un'azienda del settore, nasce dall'esigenza dell'abbattimento dei fumi di saldatura, dei vapori oleosi, e di qualsiasi altro inquinante presente in aria quando la sua fonte non è fissa. Questo modello nasce altresì dalla necessita di salvaguardare la salute del lavoratori durante le varie operazioni nonché di tutelare l'Intero ambiente di lavoro. L'aria inquinata viene •aspirata dal bracci regolaI bili, fissati sull'abbattitore e convogliata all'interno della macchina senza che 1 lavoratori vengano sfiorati. L'abbattitore elettrostatico nel suo complesso prowederà ad eliminare con efficienza elevatissima (99%) tutto 11 materiale e i gas presenti nell'aria, restituendola all'ambiente completamente pulita. Per risolvere i problemi di rumorosità dell'ambiente un'azienda propone il .Whisper» (sussurro), un elettrocompressore insonorizzato provvisto di un kit di quattro ruote piroettanti che permette facili spostamenti. L'affidabilità della macchina nelle varie versioni è garantita dalla qualità di una serie di compressori supercollaudati da un utilizzo pluriennale. Un'altra novità che riguarda i settori del credito, dell'industria, il terziario avanzato e i complessi residenziali di grandi dimensioni è la «famiglia CS 300., centrale modulare per la gestione integrata degli edifici. La •famiglia CS 300. è progettata e realizzata per risolvere In modo intelligente, graduale ed integrato le principali problematiche presenti in qualunque tipo di insediamento, dalla sicurezza antincendio e anttntrusione al controllo degli accessi, alla gestione dei consumi energetici. n «CS 300. è un sistema che può crescere con le esigenze del cliente, garantendo la salvaguardia dell'investimento. Questi sistemi integrati utilizzano un'ampia gamma di software applicativi che permettono la gestione di diverse classi di sottosistemi. □ campo di applicazione si estende ai principali sottosistemi dell'edificio e in particolare: la sicurezza (antintruslone, antiscasso, antirapina, rilevazione incendio con spegnimento automatico, controllo ronda, controllo Tvcc); gli impianti tecnologici (controllo riscaldamento, condizionamento, ventilazione, ascensori, l'illuminazione, il controllo e l'ottimizzazione dei consumi energetici) il controllo transiti (gestione dei varchi, contrullo, accessi, rilevazione presenze).