Drive in «assalta» villa-Celentano

Dme in «mmlim* ¥Ìlb«€ehntm§ Dme in «mmlim* ¥Ìlb«€ehntm§ MILANO — La «missione bontà Drive in» è in pieno sviluppo: guidate da Gianfranco D'Angelo, una sessantina di persone hanno preso a picconate la villa di Celentano a Oalbiate. per .liberarlo dalla sua gabbia dorata»; poi hanno smesso perché, hanno spiegato, .abbiamo finito i soldi. Mandatecene altri, compreremo una ruspa*. Se ne riparlerà la settimana prossima, quando D'Angelo e 1 suoi tenteranno l'Irruzione nell'edificio, verranno respinti dal poliziotti (10 comparse, una ventina di veri) e spiegheranno loro di non avere nessuna intenzione malvagia, bensì soltanto quella di Impadronirsi delle pellicce di Celentano e signora «per restituirle alle foche: Annunciata la settimana scorsa, la nuova rubrica che «Drive in», trasmissione di punta della televisione di Berlusconi, dedica a «Fantastico», trasmissione di punta della televisione di Stato, servirà forse ad attenuare 1 toni polemici tra 1 due gruppi. Da via Teulada, il capo struttura Maffucci ha già fatto sapere di avere apprezzato la scena della presentazione di «Missione bontà» e ha preannunciato un telegramma dello stesso Celentano a D'Angelo. A chi lo ha preannunciato? «A un mio agente di Roma; risponde l'attore. «A una spia», aggiunge Antonio Ricci, autore dei testi del programma. E 11 telegramma è puntualmente arrivato: «Ho visto il tuo sermone secondo la tua angolazione emina fatto molto ridere per due motivi. Prima di tutto perché sei molto simpatico e fai molto ridere, sei indispensabile a "Drive in", e poi perché tutte le angolazioni portano a "Dio"-. D'Angelo ha detto che risponderà con un altro telegramma; testo: .Perdonaci le prossime angolazioni e ricordati quel che tu hai detto 2 mila anni fa: la miglior vendetta è il perdono: Le basi per un dialogo ci sono. Si tratta di aspettarne l'evoluzione. A Oalbiate, vicino a Varese, de e c'è la villa di Celentano, il gruppo di «Dr.'ve In» è arrivato 11 18 scorso, munito di regolari permessi rilasciati dal sindaco del paese. Intanto, D'Angelo — vestito da marine con la scrìtta «Vietnam» sul cappello — volteggiava in elicottero, scendendo poi a raggiungere il manipolo del suoi per partire, tutti insieme, al grido «Adriano, vogliamo che tu torni libero come gli uccelli dell'aria, le foche dell'acqua e i capitali della Svizzera.. Picconate vere contro un muro, e 500 mila lire di danni, già pagati. Sembra che l'accoglienza della gente del luogo sia stata ottima, e 11 fatto non è particolarmente lusinghiero per Celentano, al quale, dice D'Angelo, si rimprovererebbe di «non avere mai fatto nulla per Galbiate.. E' finita ad abbrevi, baci e autografi. Ieri pomeriggio, sono arrivati due avvocati del cantante, per conferire con gli autori del programma. A «Drive in» qualcuno non esclude che i legali potrebbero persino chiedere 11 blocco del filmato, che dura 4 minuti. Ma la maggior parte pensa che non succederà: non servirebbe a nessuno, o. r.

Luoghi citati: Galbiate, Milano, Oalbiate, Roma, Svizzera, Varese, Vietnam