dalla Grande Torino

dalia Grande Torino' dalia Grande Torino' ! ■ Per Antonio Gramsci TORINO — Nel cinquantenario della morte di Antonio Gramsci l'Associazione democratica immigrati sardi Adis 4 Mori organizza oggi, alle 16,30, In via del Carmine 6 una mostra fotografica e un dibattito. ■ Comntanderie du Pienoni TORINO — Alle 21 di oggi il presidente della Provincia, Nicoletta Casiraghi, riceve a Palazzo Cisterna i partecipanti all'Incontro internazionale per la celebrazione del trentennale della fondazione della .Commanderie du Piemont» de l'Orare International des Anysetiers. ■ Riunione liberale TORINO — Presso l'hotel Atlantic di Borgaro alle 15 di oggi si tiene un incontro degli amministratori liberali della provincia di Torino. ■ Beni culturali TORINO — B sindacato autonomo •Snabca» organizza per le 17 di oggi in via Cibrano 33 una tavola rotonda su «Cooperative e cultura». ■ Anniversari© militare TORINO — Nella caserma «Da Bormida», corso Unione Sovietica 100, alle 10,30 di oggi, la cerimonia del 117° Anniversario della costituzione del Distretti Militari. ■ Nello circoscrizione 7 TORINO — Ieri Mario Marozlo (pli) è stato eletto presidente della Circoscrizione, con 1 voti del pentapartito (17 su 32). Abilitazione insegnanti TORINO — Oggi, presso i Provveditorati agli Studi e la Sovrintendenza scolastica regionale si pubblicano le ordinanze relative alle sessioni riservate di esami per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento nella scuola media e negli istituti di istruzione secondarla di 2° grado ed artistica. B Camion ribaltalo TORINO — Bloccata, ieri sera, la strada per Pino Torinese. Poco dopo il traforo, un camion si è ribaltato e per rimuovere il carico di lamiere sono dovuti Intervenire i vigili urbani e 1 vigili del fuoco. La circolazione è stata ripristinata dopo un'ora. ■ Convegni su pubblicità TORINO — Nell'ambito della prima edizione di 'Advertising worfcshow», al Lingotto, con inizio alle 9, convegno su 'La pubblicità come servizio alla società» e alle 14,30 su -La pubblicità come professione». ■ Morto elettricista TORINO — Si svolgono stamattina alle 8,30, alla parrocchia Maria Madre della Misericordia di via Gorizia, i funerali di Giancarlo Gozzo, 34 anni, elettricista, via Barletta 136, sposato, due figli. L'uomo, mercoledì alle 17,30, mentre installava un'antenna presso un appartamento all'ottavo piano di corso Agnelli 91, ha perso l'equilibrio. Dopo un volo di 25 metri è caduto sul marciapiedi ed è morto sul colpo. ■ Tecnici di radiologie TORINO — Oggi alle 8,30, aula magna dell'ospedale Traumatologico, via Zuretti 29, s'inizia la serie di incontri promossi dal Collegio professionale dei Tecnici sanitari di radiologia medica di Torino-Aosta per «l'aggiornamento professionale permanente». Congresso msi TORINO — Alle 9 di domani, hotel Jolly Ambasciatori, l'on. Ignazio La Russa presiederà il XV Congresso provinciale del Movimento sociale italiano-destra nazionale. ■ Trasferiti uffici Inail TORINO — Dal 25 la sede di Torino-Sud. attualmente dislocata in corso Galileo Ferraris 1 e in corso Unione Sovietiva 373, si trasferirà in corso Orbassano 366 (cap. 10137; telefoni 309.5933 - 309.6028 - 309.7582 - 309.9074). ■ Nuovi capigruppo de TORINO — Gli impegni del prof. Pizzettl, stretto collaboratore del presidente del Consiglio Goria, hanno indotto il gruppo consiliare de ad affiancargli due nuovi capigruppo. All'unanimità sono stati eletti Sergio Galottl (Forze nuove) e Antonello Angeleri (doroteo). ■ A cosa Aceto e Siviera TORINO — Giampaolo Aceto e Silvano Siviero, ex sindaci socialisti di Rivoli, arrestati una ventina di giorni fa, hanno ottenuto dal pm Stella Ca< miniti gli arresti domiciliari. Aceto e Siviero (difesa, avvocati Mittone Gian aria) sono imputati di interesse privato per alcuni appalti (raccolta rifiuti e altro), che l'accusa ritiene pilotati I due hanno sostenuto di aver sempre seguito le procedure prescritte e di aver preso tutte le decisioni d'accordo con la giunta.