Marcegaglia entrerà nel sindacato Falck

Marcegaglia entrerà nel sindacato Falck Marcegaglia entrerà nel sindacato Falck MILANO — Steno Marcegaglia viene oggi a Milano per incontrarsi con i due cugini Falde Ha comperato a 7,2% della società milanese, e ha molto da discutere con loro, e loro con lui. L'atmosfera lascia presagire un'intesa senza troppe difficoltà L'Ipotesi è che Marcegaglia entri a far parte del sindacato di controllo, mentre forse non sarà facile trovargli subito un posto nel consiglio d'amministrazione, ristretto a dodici membri. ET già deciso invece che in consiglio siedano Giovanni Arvedl e Cecilia Danieli, gli altri due nuovi partner di Falde. Lunedi si è concluso l'aumento di capitale della società e, contrariamente alle previsioni, tutti i grandi azionisti hanno mantenuto le loro quote, salvo Pirellina che l'ha ridotta al 3%. Lltalmobiliare di Pesenti rimane con il 16%, e 1 Rocca hanno perfino arrotondato il pacchetto dall'8,5 al 9%, mentre la famiglia Falck dovrebbe salire dal 26 al 29%. Anche se i conti non sono completati, si dà per certo che si sia sfaldata la famosa cordata romana (c'era anche Alberto Sordi), quella che due anni or sono aveva tentato una minlscalata Secondo Alberto Falck 11 sindacato, dlscioltosl nello scorso luglio, verrà ricostituito molto presto. Sempre Falck si era detto sicuro che tutti i vecchi membri sarebbero tornati a fame parte. Non è perù chiaro se r esenti e 1 Rocca porteranno nel patto tutta la loro quota, o solo una parte. Infatti, con l'ingresso di Arvedl e Danieli, il sindacato risulta oggi sovradimensionato. Un cambiamento è invece previsto per una delle due vicepresidenze della società, oggi occupata da Paolo Scaroni. Dopo il braccio di ferro che ha visto Giorgio Falck e 1 Rocca su fronti opposti nel luglio scorso, e la successiva decisione dei Rocca di non portare la partecipazione al 20%, è logico che Scaroni, persona di fiducia del Rocca, lasci. v. s.

Luoghi citati: Milano