dal mondo

dal mondo dal mondo ■ Quattro volte bigama! condannala LONDRA — A Patricia Jackson, una blonda Inglese di 34 anni, piacciono le divise: al punto che in sedici anni ha sposato sette marinai. Qualche volta era tale l'impazienza di celebrare un nuovo matrimonio che non ha saputo aspettare la conclusione di quello precedente. Dichiarata da un giudice «bigama abituale», almeno quattro volte recidiva, Patricia è stata condannata a sei mesi di carcere. Ai cronisti che le domandavano cosa avverrà del suoi due mariti del momento, ha spiegato che intende divorziare da uno per sposare una seconda volta l'altro, questa volta con una funzione valida anche per la legge. (Ansa) ■ Tra Egitto e Qatar ristabilite le relazioni il CAIRO — n Qatar ha deciso di ristabilire relazioni diplomatiche formali con l'Egitto. E' il nono Paese arabo a farlo dopo che il vertice della Lega Araba ad Amman ha concesso ai propri membri la libertà di riattivare rapporti dopo la sospensione del Cairo nel 1979 dall'organizzazione per la sua pace con Israele. (Ansa) ■ Trenta secoli di carcere a un maniaco NEW YORK — Trenta secoli di carcere: questa la condanna da primato inflitta da un giudice dell'Arizona a un maniaco sessuale accusato di aver molestato 85 bambini. •Intendo tenervi in prigione per 11 resto della vostra vita in modo che non possiate più fare del male a nessuno», aveva spiegato il giudice Thomas Meehan prima di leggere la sentenza. Lawrence Leon Taylor, 40 anni, è stato condannato a 2975 anni di prigione: 35 anni di galera per ogni bambino molestato. (Ansa) ■ le tigri tamil chiedono aiuto a Gheddafi NEW DELHI — I guerriglieri separatisti tamil del movimento delle «tigri per la liberatone dell'Etani tamil» hanno chiesto aiuto alla Libia nella loro lotta contro il governo dello Sri Lanka. La copia di una lettera scrìtta dal leader delle Tigri Prabhakaran e indirizzata al colonnello Gheddafi è stata trovata dai militari indiani durante i rastrellamenti compiuti in diverse località della penisola di Jaffna. Proprio 11 leader delle Tigri ha rivolto un appello all' Onu perché faccia pressioni sull'India e le chieda di sospendere l'offensiva contro i ribelli. (Ansa) ■ Espulsi dal Kenya 9 missionari Usa NAIROBI — Senza alcuna spiegazione il governo del Kenya ha concesso una settimana di tempo a nove missionari (otto statunitensi e uno canadese) per lasciare 11 Paese. Nel giorni scorsi ad altri sette religiosi statunitensi era stato intimato di lasciare il Paese perché accusati di aver collaborato a ordire un complotto per rovesciare 11 governo, complotto che secondo notizie di stampa aveva dietro le quinte 11 Ku Klux Klan. Questa versione tuttavia era stata seccamente smentita ieri dall'ambasciata americana a Nairobi. (Ansa) ■ Accordo economico tre Grecia e Albania ATENE — La Grecia e l'Albania hanno firmato a Tirana un accordo-quadro per la cooperazione economica oltre che per scambi commerciali e culturali. L'accordo è stato firmato dal ministro degli Esteri greco Papulias — In Albania In visita ufficiale — e dal suo collega albanese Mallle.

Persone citate: Gheddafi, Lawrence Leon Taylor, Patricia Jackson, Prabhakaran, Thomas Meehan