Oriali ricomincia in C1 nel Monza

Orlali ricomincia in CI nel Monza Torna a giocare l'ex centrocampista della Fiorentina, eroe del Mundial Orlali ricomincia in CI nel Monza MILANO — Fra tante partenze annunciate o scontate (Briegel, Cerezo, Laudrup, Fassarella, Stromberg) il mercato registra un simpatico rientro: Claudio Nassl già manager di Sampdoria e Fiorentina, torna nel giro del grande calcio. Sarà il direttore sportivo del Genoa: nel prossimi giorni l'annuncio. Nassi ha tentennato sino all'ultimo fra Arezzo e Genoa, poi ha scelto 11 club rossoblu dove' l'attende un difficile lavoro di ricostruzione di una società che ha speso tanto senza riuscire ad ottenere 1 successi auspicati. Nassi aveva lasciato la Fiorentina dopo 1 contrasti emersi con rallora neopresidente Barettl: i due ex giornalisti di Tuttosport non avevano trovato 11 «feeling» necessario per cui il divorzio era Inevitabile. Dopo avere collaborato con alcune società senza agire in primo piano, Nassl si appresta al rientro con una società il cui obiettivo resta la serie A. Proprio 1 vicini di casa del Genoa, i blucerchiatl a fine stagione perderanno entrambi gli stranieri: a Briegel scade 11 contratto e non intende rinnovarlo, comincia ad avere nostalgia del Kaiserslautern, la società che lo attende a braccia aperte. Cerezo rientrerà In Brasile per gestire le attività create con i milioni guadagnati in Italia nonostante la confisca di terreni decisi dallo Stato. Anche Passarella si appresta a diventare un ex: tornerà in Argentina, probabilmente in Italia non riuscirebbe a strappare altri contratti d'oro tipo quello con l'Inter. Laudrup verrà parcheggiato dalla Juventus in un'altra società oppure tornerà in Danimarca Complessivamente almeno una decina degli attuali stranieri daranno addio al nostro campionato: fra 1 candidati figurano pure Schachner, Junior, Stromberg, Corneliusson, mentre il Torino restituirà Berggreen alla Roma che dovrà girarlo ad un'altra società oppure rinnovare il «prestito» alla società granata. Intanto un ex campione del mondo sta per ritornare in attività; si tratta di Lele Orlali ex Fiorentina. Il contatto col Monza è bene avviato: il presidente Giani belli sembra vicino al si del giocato! e e come «riserva» tiene in caldo 11 nome di Claudio Gentile. Orlali dovrebbe giocare in C-l, agli ordini di Frosio e nel contempo curare il settore giovanile. 'Naturalmente — ha detto Giambelli— occorre molta passione per lavorare coi ragazzi anche perché noi ne abbiamo tanti». n Monza, il cui direttore sportivo è Marotta (ancora recordman del calcio mercato: anni fa quando era a Varese, riuscì a vendere 35 giocatori in una settimana) ha costruito vicino al nuovo stadio quattro campi da calcio, la sede sociale, un ristorante e conta su quasi 200 giovani. Una bella soddisfazione: probabilmente salteranno fuori altri campioni come Terraneo, Patrizio e Claudio Sala. E' già braccio di ferro tra Napoli e Roma per un goleador della C-2, Ravanelli che assomiglia nel fisico e nel gioco a Roberto Bottega. Domenica ha segnato 11 nono gol ed ora il Perugia di Colauttl grazie ad una serie di 25 gare d'imbattibilità punta al primato del Perugia di Castagner (31 partite). Ravanelli che ha 19 anni interessa molto al Napoli ma ha un concorrente temibile nella Roma che oltretutto ha già opzionato un palo di giocatori, DI Livio e un altro diciannovenne, Bla. n Parma ha avuto In prestito gratuito dal Genoa 11 portiere Cervone mentre Giancarlo Cella ha lasciato la panchina della Spai Oggi sarà comunicato il nome del sostituto: fra i più accreditati, Gibl Fabbri, Romano Fogli e Giorgio Ciaschlnl g. gand.