Nasce Penny, l'ultimo «van» Fiat

Nasce Penny, l'ultimo «van» Rat Nasce Penny, l'ultimo «van» Rat D nuovo veicolo commerciale completa la gamma nel trasporto leggero Portata da 300 a 500 chili - Versioni 1100 a benzina e 1700 diesel TORINO — Si chiama «Penny» il nuovo veicolo commerciale Fiat di tipo «van», sviluppato sulla base della «Duna Weekend». Intermedio per dimensioni e prezzo, il «Penny» completa la gamma del Gruppo torinese nel trasporto leggero, inserendosi tra la «Panda Van» e il «Marengo». Si tratta di automezzi strettamente derivati dalle vetture di grande serie, modificate per renderle adatte al trasporto merci Questo segmento, definito convenzionalmente «1A», comprende modelli diversi con portata da 300 a 500 chili n «Penny» viene proposto in due versioni: 1100 a benzina e 1700 diesel (58 e 60 Cv rispettivamente) con velocità di 150 Km ora per ambedue le versioni La carrozzeria è a due porte più un ampio portellone di carico e con i cristalli laterali posteriori sostituiti da pannelli in lamiera Le caratteristiche del nuovo veicolo commerciale della Fiat sono la compattezza (solo 4,04 metri di lunghezza) e l'economicità dei consumi e di gestione (occorrono 7,2 litri di benzina ogni 100 Km per la versione a 4 marce e 7 per quella a 5). Molto maneggevole, concepito per muoversi nel traffico delle grandi città e del loro hinterland, è destinato a soddisfare le esigenze della piccola distribuzione e di molte altre attività II «Penny», come tutti gli altri veicoli commerciali gode di importanti vantaggi fiscali quali la detraibilità dell'Iva la tassa di possesso in relazione alla portata l'esenzione dal superbollo diesel pedaggi autostradali e premi assicurativi ridotti E' già in commercio da ieri al prezzo «chiavi in mano» di 11.989.980 lire per il modello a benzina e di 13.641.980 per quello diesel. r.v. tv®

Luoghi citati: Torino