Sai, già pronto il dopo Piantà

Sai, già pronto il dopo Pianta Il presidente, Carmelo Caruso, diventa anche direttore generale Sai, già pronto il dopo Pianta Nominato condirettore Giorgio Brinarti • Tutti i poteri alle decisioni collegiali dell'esecutivo MILANO — E' Carmelo Caruso, presidente della società, 11 nuovo direttore generale della Sai, la società assicuratrice' torinese che fa capo al gruppo di Salvatore Ligresti. Condirettore generale è stato nominato Giorgio Brinattl, che assumerà anche la responsabilità del settore amministrazione e finanza. Le nomine sono state decise Ieri nel corso della riunione del consiglio di amministrazione della società che ha accettato le dimissioni, presentate nel giorni scorsi, da Enrico Pianta dalla carica di direttore generale. Lo rende noto un comunicato della Sai, ricordando che Brinatti è entrato a [far parte dello staff della società nel 1976 e ha condotto la gestione assicurativa della società nel «difficile periodo successivo all' uscita del gruppo Urslnl». Il consiglio di amministrazione della Sai — prosegue la nota — nelle ultime sedute ha deliberato, integrando disposizioni diramate dall'Isvap (Istituto superiore di vigilanza per le assicurazioni private) a tutte le Imprese di assicurazione, di Informare preventivamente l'organo di controllo di ogni nuovo rapporto patrimoniale con persone, società terze o enti di controllo azionario della Sai e demandare 1 poteri di acquisto o di vendita di immobili, società immobiliari o significative quote di partecipazione in altre società alla esclusiva competenza collegiale del comitato esecutivo. (Ansa)

Persone citate: Brinatti, Carmelo Caruso, Giorgio Brinarti, Giorgio Brinattl, Pianta

Luoghi citati: Milano