Londra spalanca le porte ai bookmakers nella boxe

londra spalanca le porte ai boòkmakers nella boxe londra spalanca le porte ai boòkmakers nella boxe LONDRA — n campionato inglese dei pesi superleggeri, tra Lloyd Christle e Chris Blake, in programma giovedì prossimo a Londra segnerà una clamorosa novità nel campo delle manifestazioni pugilistiche, accolta con grande scalpore in tutti gli ambienti interessati. Per la prima volta infatti nell'arena in cui il negro giamaicano attuale detentore del - titolo nazionale sosterrà l'assalto dell'imbattuto Blake, 11 gioco delle scommesse sarà ufficialmente ammesso all'interno stesso della sala. L'organizzatore Gary Davidson ha infatti vinto una vertenza legale a lungo dibattuta per l'ammissione del boòkmakers all'interno di un'arena pugilistica. In effetti la battaglia condotta à nome degli allibratori appariva facilitata dal fatto che nei regolamenti della Federazione pugilistica inglese non figura alcuna clausola che riguardi 11 movimento delle scommesse ed i comportamenti da tenere a questo riguardo da parte degli organizzatori e degli altri tesserati Né d'altra parte nelle leggi statali britanniche esistono motivazioni legittime perché quanto è consentito, ad esemplo, negli ippodromi, sia vietato dove si pratica la boxe. " E' probabile che il British Boxing Board of Control si affretti a porre rimedio a questa lacuna varando opportune norme sullo scottante argomento. Ma intanto giovedì la presenza ufficiale del boòkmakers aprirà un pericoloso spiraglio sulla genuinità di uno sport che si credeva avesse ormai superato questo tipo di rischio. c.r.

Persone citate: Chris Blake, Gary Davidson, Lloyd Christle

Luoghi citati: Londra