Delon, compleanno con 18 mila cinesi

Delon, compleanno con 18 mila cinesi Delon, compleanno con 18 mila cinesi Alain Delon ha celebrato il suo 52" compleanno a Pechino, applaudito allo stadio da 18.000 cinesi. Ha cantato una canzone in francese, e ha detto al pubblico «Vi voglio bene» in cinese. A Pechino era anche Cubby Broccoli, il produttore degli «007», in viaggio-sopralluogo in Cina alla ricerca di possibili ambientazioni del prossimo film di James Band. Lester Persky, il produttore americano, ha comprato i diritti cinematografici di due opere di Truman Capote, « Handcarved Cqfjìns» (Bare intagliate a mano) e «A Day's Work» (Una giornata di -lavoro), pubblicate in Italia da Garzanti nella raccolta (Musica per camaleonti». Ha pure comprato i diritti della biografia di Jacquerie Kennedy scritta da David Heyman che uscirà nell'autunno 1988 pubblicata da Lyle Stuart, «A Woman Named Jackìe» (Una donna chiamata Jackie). Yasmln Khan, la figlia di Rita Hayworth, ha donato 330.000 dollari a un gruppo di scienziati di New York che conduce ricerche sul morbo di Alzheimer, la malattia di cui sua madre è morta. Il vecchio Palazzo del cinema sul lungomare di Cannes, che ha ospitato il festival per oltre trent'anni e che era negli ultimi anni sede della Quindicina dei Registi, è stato alla fine venduto dal Comune di Cannes. Diventerà ua Hilton Hotel da 292 stanze, con un auditorium da 850 posti. Enzo Peri produrrà «Cocaina», il film che Ralner Werner Fassbinder stava preparando al momento della sua morte, di cui ha ricomprato i diritti. «Voglio portare a termine il suo sogno incompiuto», ha detto. Regista sarà probabilmente Mauro Bolognini. William Hurt e Kathleen Tumer sono la coppia protagonista di «The Accidental Tourist» (Il turista involontario), il nuovo film di Lawrence Kasdam tratto dal romanzo di Anne Tyler edito in Italia da Longanesi. Ali Mac Graw («Love Story») a 47 anni ha cambiato mestiere diventando arredatrice; l'altra settimana è stato inaugurato con successo a Malibu Beach un ristorante arredato da lei. Otar Ioseliani ha quasi finito di preparare il nuovo film che girerà in Africa, probabilmente nel Carnerun, per la prima rete televi siva della Rai. Jason Robards e Doug McKeon, recitando padre e figlio, sono gli interpreti del primo telefilm che non sia stato tratto da un'opera letteraria, dalla cronaca, da una biografia o da una canzone, ma da un'illustrazione di copertina: è quella che il famoso illustratore americano Norman Rockwell realizzò nel 1954 per «Saturday Evening Post», intitolandola «Breaking Home Ties» (Rompendo i legami con casa). Non è l'unico caso di quadro-film: «American Gothic», una miniserie televisiva in tre puntate, è ispirata all'opera di Grant Wood. Danny De Vito sarà l'interprete e il regista di un remake de «La chienne» (La cagna), il film 1931 di Jean Renoir di cui Fritz Lang aveva già diretto un remake nel 1945 col titolo «Scarlet Street». Tahnee Welch, la figlia ventiseienne di Raquel Wekh interprete di «Cocoon>>, s'è innamorata di Nick Busch, un camionista tedesco sposato, padre di una bambina di otto anni. Si sono conosciuti durante la lavorazione in Germania del film «The Jocker», vivono insieme a New York. Claude Lelouch ha festeggiato il suo 50° compleanno a Parigi con il pubblico televisivo di Antenne 2 e con gli amici a Montmartre: c'erano pure Jean-Paul Belmondo e Richard Anco ni na. che saranno i protagonisti del nuovo film avventuroso del regista all'inizio del prossimo anno. John Milius ha finito di girare in Borneo, con Nick Nolte come protagonista, «Farewell lo the King» (Addio al re).