dall'Italia

dall'Italia dall'Italia ■ A Crotone operai bloccano ferrovia CROTONE — Circa mille persone dipendenti della «Pertusola Sud», un'azienda che produce zinco, e loro familiari, hanno organizzato ieri un blocco stradale e ferroviario a Crotone per protestare contro il progetto di ridimensionamento dell'azienda. I lavoratori hanno organizzato posti di blocco sulla «106> ionica e sulla linea ferroviaria Reggio Calabria-Taranto. ■ Armi, nuovo arresto a Trapani TRAPANI — n presunto mafioso Mariano Minore, 35 anni, è stato arrestato dai carabinieri su ordine del giudice istruttore di Massa Carrara Vincenzo Di Nubile che conduce l'inchiesta su un traffico d'armi in seguito al sequestro della nave «Boustany one. bloccata nel porto di Bari 11 due settembre scorso. Mariano Minore è accusato di associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata al traffico clandestino d'armi, di traffico di stupefacenti e di truffa alla Cee. L'arrestato è figlio del presunto capo mafia Calogero, in carcere sotto l'accusa di essere implicato nelle inchieste sull'uccisione del giudice istruttore di Trapani Gianglacomo Ciaccio Montaito e nella corruzione del magistrato Antonino Costa. ■ Cacciatore annega per un fagiano CREMONA — Un cacciatore è annegato nel canale navigabile Cremona-Milano, mentre tentava di recuperare il corpo di un fagiano che aveva ucciso con la sua doppietta. La vittima è un muratore, Valentino CI gala di 34 anni, residente a Mazzano (Brescia). Il cacciatore è scivolato ed è stato travolto dalla corrente. (Ansa)

Persone citate: Antonino Costa, Cacciatore, Carrara Vincenzo, Ciaccio