Corso Moncalieri ore 13,30 rapina al ristorante e scippo

Corso Moncalieri ere 13,30 rapina al ristorante e scippo I banditi assaltano il locale affollato di clienti Corso Moncalieri ere 13,30 rapina al ristorante e scippo I fatti sono avvenuti a qualche minuto e a poca distanza l'uno dall'altro - Pistola puntata alla tempia di un cliente e del figlio del titolare TORINO — Due rapine nel giro di pochi minuti e a pochi metri di distanza runa dall'altra ieri pomeriggio in corso Moncalieri. Attorno all'una e mezzo, due banditi in motocicletta hanno scippato di 20 milioni un'impiegata ferma sulla sua auto all'altezza tlel numero 17 del corso e, pochi attimi dopo, un'altra coppia di malviventi è entrata nel ristorante -Da Angelino., al 29 di corso Moncalieri. Convinti di essere stati scoperti sono però fuggiti accontentandosi del campionario di un rappresentante di orologi. La rapina ha comunque fatto vivere alle vittime momenti di terrore. I due sconosciuti, mascherati da passamontagna verdi, sono en- trati nel locale impugnando due grosse pistole a tamburo. A questo punto si sono messi a scrutare ad uno ad uno 1 presenti nel salone del ristorante: la dozzina di clienti ai tavoli, un cameriere e Mauro Faivo, 16 anni, figlio del titolare Angelino Palvo, 44 anni. Un comportamento impiegabile, a meno che 1 banditi non cercassero qualcuno in particolare da rapinare. Sono stati attimi di angoscia culminati in terrore quando uno dei due banditi ha puntato la pistola alla tempia di Mauro Falvo e l'ha fatto inginocchiare. Stessa sorte è toccata, subito dopo, a un cliente. Ad un tratto, 11 complice ha urlato: -Via, andiamo via. Qualcuno è uscito. Presto, non abbiamo più tempo Prima di allontanarsi hanno perù fatto in tempo ad afferrare la borsa del rappresentante Alfredo Presard, via Teodosio 54, Milano. In realtà, nessuno si era allontanato dal locale per dare l'allarme: a trarre in inganno 11 bandito era stato 11 cuoco, ignaro della rapina, solo intravisto mentre si spostava da una stanza all'altra. Franca Catriosso, 33 anni, è invece la vittima dello scippo avvenuto pochi minuti prima della rapina e sempre in corso Moncalieri. La donna, impiegata della -Agenzia generale immobiliare., era appena uscita dalla banca dove aveva prelevato venti milioni. Gli scippatori, in moto, si sono affiancati all'auto di Franca Camosso, hanno infranto un cristallo e afferrato la borsetta dentro la quale l'impiegata aveva riposto 1 soldi. Scioccata, la donna non è stata in grado di reagire in alcun modo. Mauro Falvo, 16 anni

Persone citate: Franca Camosso, Mauro Faivo, Mauro Falvo

Luoghi citati: Milano, Torino