Napoli, 2 morti su auto-bomba

Napoli, 2 morii su gufo-bombo Manovali di un clan camorrista Napoli, 2 morii su gufo-bombo Panico, ma nessun ferito, tra la gente NAPOLI — Due pregiudicati sono: morti, uccisi, dall'esplosione- - di ima' «500» imbottita di tritolo/ E' accaduto a Volla, un comune a Nord di Napoli, nella tarda mattinata, davanti a una macelleria. I due, Ferdinando Ferriere, di 31 anni, ed Enrico Fusco, di 18, sono stati sbalzati dall'esplosione ad alcuni metri di distanza dall'auto. Per spegnere le fiamme è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. L'esplosione ha provocato scene di panico nel paese: la gente subito ha pensato a una scossa di terremoto e si è riversata in strada. Ferdinando Ferriero aveva precedenti penali per detenzione di esplosivi e rapina e risulta faccia parte del clan della «Nuova famiglia». Enrico Fusco era stato condannato per rapina, detenzione e porto d'armi abusivo. Inoltre era tossicodipendente. Con ogni probabilità 1 due pregiudicati stavano preparando una bomba: infatti la «500» rimasta distrutta dall'esplosione è risultata-rubata, ciò che induce" gn1 inquirenti ad escludere per u momento la pista dell'eliminazione architettata contro i due manovali della camorra. L'esplosione è avvenuta alle 11, a pochi metri da una macelleria. Non si sa se i due pregiudicati avevano già avviato il motore. L'esplosione non ha provocato danni ai pochi passanti, ma ha danneggiato gli infissi di alcuni appartamenti di un edificio attiguo alla macelleria ed ha creato panico tra gli abitanti della zona. «Per un attimo abbiamo temuto che si trattasse di un terremoto — ha detto la signora Tammaro che abita in un appartamento poco distante dal luogo dell'esplosione —. E per questo decine di persone si sono precipitate in strada. Poi vista l'auto in fiamme abbiamo capito che si trattava di una esplosione; I carabinieri di Torre del Greco hanno cominciato una serie di perquisizioni nelle abitazioni di alcuni pregiudicati. (Ansa)

Persone citate: Enrico Fusco, Ferdinando Ferriere, Panico

Luoghi citati: Napoli, Torre Del Greco, Volla