dalla Grande Torino

dalla Grande Torino dalla Grande Torino i caprioli, tra il 15 maggio e il 15 settembre 1988: «La coccia estiva è ormai rifiutata anche dalle più. retrive e anacronistiche legislazioni'venatorie-. B Al Salone di Detroit TORINO — Si apre il 29 febbraio, a Detroit, il Sae, la più importante esposizione statunitense per 11 primo impianto dell'industria automobilistica, n Centro estero Camere di Commercio piemontesi organizza una partecipazione collettiva e offre l'appoggio di un ufficio, con un incaricato, a Detroit (che sarà aperto in gennaio). Le aziende interessate possono telefonare al 696.00.96. I Trovato morto in auto SAN BENIGNO — Elvo Valeriane 52 anni, Volpiamo, corso Regina Margherita 75, è stato trovato privo di vita su una Panda nella discarica di San Benigno. L'uomo da tempo soffriva di crisi depressive. ■ Stava rubando una Ford TORINO — Sorpreso, in via Viriglio, mentre tentava di rubare una Ford, Pasquale Savino, 34 anni, via Cagliari 4, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Oltredora. ■ I diritti del malato TORINO — Si inaugura domani, ore 17,30, parrocchia di San Tommaso, via Monte di Pietà IL il seminario su «/ diritti del malato». Prevede 17 incontri a cadenza settimanale, e si chiuderà il 17 marzo. Primo argomento: «Essere malato, essere persona, 11 problema etico». ■ Russia, 70 cauti dopo TORINO — Nel settantesimo anniversario della Rivoluzione russa l'isti- tuto Salvemini in collaborazione con l'assessorato comunale all'Istruzione ha organizzato un ciclo di studi sul tema «Ripensare la Rivoluzione. Il 1917, iettati fanni dopo». Il primo incontro avrà luogo oggi, ore 15,30, al liceo Gioberti, via Sant'Ottavio 9, con la partecipazione di Antonello Venturi e relazione di Daniela Stella. ■ Moore corcando fanghi CHIERI — Francesco Scocca, 49 anni, Torino, corso Lione 66, è stato trovato in fin di vita nei boschi di Bausone da una contadina che stava tagliando erba. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Chieri vi è giunto cadavere. Lo Scocca si era recato nel boschi a cercare funghi.. Da tempo era sofferente di cuore e per questo era già In pensione. ■ Scomparso 25 schedo ORBASSANO — Venticinque schede in bianco sono scomparse nel seggio numero 5 di Or bassano (viale Regina Margherita). Il presidente, Luigi Cagnetta, lo ha scoperto alle 14 e ha fatto denuncia. ■ Pro Natura e i caprioli TORINO — Pro Natura contesta la delibera regionale che approva il piano di «abbattimenti sanitari» di caprioli in Alta Valle di Busa, poiché «si tratta di una specie non numerosa e Che non deve quindi essere ridimensionata». Inaccettabile pure, per Pro Natura, 11 periodo previsto per abbattere ■ ImpwHurorklha o Coo TORINO — Convegno, domani, su I. imprenditorialità, giovanile'* ^Cee. Si * svolgerà nel pomeriggio, ore 15, a Palazzo Lascaris, a cura dell'Asoli (Associazione per lo studio dei problemi del lavoro e dell'Innovazione), per offrire una panoramica di proposte e opportunità ai giovani che desiderano diventare imprenditori. Partecipano gli assessori Mollo e Leo. ■ Nuovo Direttivo geometri TORINO — Il Consiglio del geometri ha rinnovato le cariche del consiglio direttivo per il biennio '87-89. Presidente Luigi Lisa; segretario, Giancarlo Murisengo; tesoriere, Giorgio Angeleri. Consiglieri: Airola, Birocco, Brocchieri, Corderà, Dalmasso, Ferrerò, Milanese, Sasso, Scarnila, Simonetti, Siviere, Tempia. ■ Rapina in un ufficio TORINO — Da solo, pistola in pugno, un rapinatore ha fatto irruzione ieri pomeriggio nello studio immobiliare di Bruno Seghino, 43 anni, al decimo plano di corso Tassoni 66. Il malvivente si è fatto consegnare un milione e mezzo ed è fuggito. ■ CostHuzionodogKUsa TORINO — In occasione del bicentenario della Costituzione degli Stati Uniti, il Dipartimento studi politici dell'Università organizza, in via Maria Vittoria 19, ore 17, un dibattito sul tema «Il modello costituzionale degli Stati Uniti». Viene anche presentata la raccolta di scritti di Alexander Hamilton «Lo Stato federale».