Più sicurezza col poliziotto di quartiere

Più sicurezza col poliziotto diquartiere Ma serve personale Più sicurezza col poliziotto diquartiere Lo ripropone U sindacato itegli agenti Gli agenti di ps rilanciano l'idea del -poliziotto di quartiere.. Lo fanno attraverso Giovanni Del Giudici 11 segretario provinciale del Siulp, il sindacato unitario che raccoglie oltre il 60 per cento degli agenti: -Non deve pero essere un poliziotto abbandonato nelle strade della città, ma la punta di una organizzazione capillare, che rilanci il ruolo dei commissariati, inseriti nel territorio metropolitano, capaci di cogliere i messaggi dei cittadini, ma anche l segnali di una microdelinquenza sempre più diffusa.. Questo servirebbe a garantire sicurezza a chi nella citta vive e lavora, obiettivo costante del sindacato unitario lavoratori di polizia. Ancora Del Giudici: .Rilanciamo la proposta in questi giorni, dopo una nota del ministero alla nostra segretaria, con la quale si riconosce che la questura di Torino e sotto organico di circa 140 unità e ti promette l'arrivo di nuovi agenti nei prossimi mesi: Cronica carenza di mezzi e di personale è la realta di molte Questure italiane. «Ci sono arrivate auto nuove. Uno e Y10, che pero non servono molto per inseguire la malavita che è meglio motorizzata. Abbiamo perso il garage di pia Verdi, le vetture sono posteggiate nel cortile della centrale. Accanto a questi, altri aspetti per noi altrettanto importanti: personale mal utilizzato o con funzioni non proprie.. Problemi già emersi e denunciati con altri nel corso del recente congresso regionale del sindacato unitario. Ma, prioritario, è 11 discorso di .coordinazione, sicurezza e prevenzione.: coordinazione con le altre forze dell'ordine che operano, ogni giorno, nella citta; sicurezza per agenti e cittadini; prevenzione con interventi sul territorio, «in questa ottica ecco la proposta dei poliziotti di quartiere.: sempre in contatto con 1 commissariati a loro volta con la Centrale. Camminando per le strade, daranno un'occhiata a negozi e scuole, un'altra al giardini e alle case. Come fa 11 hobby nella capitale inglese: anche cosi si combatte la droga

Persone citate: Del Giudici, Verdi

Luoghi citati: Torino