Tre merli fischiettano in lingua piemontese

Tré merli fischiettano in lingua piemontese Tré merli fischiettano in lingua piemontese Viene inaugurata questa sera alle 21 nel teatro «Don Bosco» di corso Francia a Cascine Vlca, Rivoli, la stagione teatrale in lingua piemontese dell'Associazione culturale • Cojtà grugliascheisa». La Compagnia del Teatro piemontese del gruppo «Alpini Parella», diretta da Ernesto Ollino, allestice •La locanda dei tre merli», una commedia musicale in tre atti scritta da Carlo Callo. L'appuntamento con il teatro In lingua piemontese è ormai giunto al terzo anno per la »Cojtà grugliascheisa» e sempre con un buon successo di pubblico tanto che per questa stagione la Compagnia ha deciso di rappresentare le commedie nel teatro >Don Bosco» più capiente di quello di Qrugliasco. Per 1 prossimi appuntamenti sono già stati fissati gli spettacoli: «'L avocat die caose perse» e «La camola dia gelosia». La commedia di questa sera è ambientata nel dopoguerra in un ipotetico villaggio del Canavese, zona da dove proveniva l'autore Tutta la vita di questo paese si svolge nella piazza dove c'è la locanda e la chiesa parrocchiale. Tra la figlia della locandlera, Rosina, un abitante inizia una storia d'amore, ovviamente, a lieto fine. A fare la parte del leone nella rappresentazione è l'orchestra diretta da Alvise Molino che è composta da 15 elementi e da 20 coristi. L'inizio dello spettacolo è alle 21 e l'ingresso costa 7000 lire per 1 primi posti e 6000 per i secondi. 1. p.

Persone citate: Alvise Molino, Carlo Callo, Don Bosco, Ernesto Ollino

Luoghi citati: Rivoli