La Riv-Skf cambia volto

La Riv-Skf io volto La Riv-Skf io volto Ristrutturato il settore dei cuscinetti TORINO — La Riv-Skf cambia volto. Dal primo gennaio 1988 la principale società produttrice di cuscinetti iti Italia si chiamerà Skf Industrie SpA: lo ha stabilito ieri l'assemblea straordinaria della Riv-Skf Industrie che ha deliberato la modifica della propria ragione sociale. L'assemblea ha inoltre deliberato di costituire, dalla stcrtsa data, le società Skf Cuscinetti Spa e Skf Cuscinetti Speciali Spa. Queste operazioni — informa un comunicato della società — «fanno parte di un progetto di riorganizzazione mondiale delle attività nel settore cuscinetti» del gruppo Skf, operante fino ad oggi in Italia attraverso due società, la Riv-Skf Officine di Viiiar Perosa e la Riv-Skf Industrie. Le ragioni della nuova impostazione — precisa il comunicato — «vanno ricercate nella volontà del gruppo svedese di adattarsi tempestivamente alle necessità del mercato ed alla crescente internazionalizzazione delle più importanti aree di attività». Le tre società deliberate dall'assemblea straordinaria fanno capo alla Riv-Skf Officine di Villar Perosa Spa unitamente alle già esistenti Rft Spa, Skf Componenti Industriali Spa e Gami ior Spa. Il numero totale del dipendenti del gruppo Riv-Skf sarà di 7000 unità. Nei primi nove mesi dell'87 11 fatturato é stato di 560 miliardi (lo 0.9% In più rispetto all'analogo perìodo dell'86). ■ L'Ibm si allea con Cor Piasi Milano — La ibm Italia e la Car Plast di Piacenza annunciano di aver siglato un accordo di collaborazione per la creazione e lo sviluppo di programmi applicativi volti all'estensione del Computer Aided Engineering nell'area del design indùystriale, con particolare riferimento a quello automobilistico.

Luoghi citati: Italia, Milano, Perosa, Piacenza, Rft Spa, Skf Componenti Industriali Spa, Torino, Villar Perosa