E' approvato il bilancio '87 del Comune

E9 approvato il Officio #7 del Comune E9 approvato il Officio #7 del Comune Accese polemiche e voto contrastato il bilancio di previsione del Comune, 3280 miliardi per 1*87, passa con 41 si e 5 voti contrari (1 comunisti Novelli, Carpaninl, Passoni, più l'indipendente di sinistra Tartaglia e 11 verde Francone). Alla votazione non hanno partecipato né il gruppo missino, né il demoproletario Lagana. ■ Un voto contrastato, dopo le polemiche del dibattito, accese nonostante un emendamento finale dell'assessore Dondona, che assicura la completa copertura grazie agli ultimi finanziamenti (circa 22 miliardi), giunti In extremis da Roma. Una parte del fendi ha coperto 11 «buco» di 7 miliardi che andava a intaccare l'attivo dell'azienda elettrica. Il resto rimarra come fondo di riserva a cui attingere per eventuali emergenze. Le critiche per i tagli a capitoli particolari sono venute anche dalla maggioranza. Il de Angeler), ad esempio, ha sottolineato la scarsità di fondi destinati al mondo giovanile: .Del tutto inadeguati, appena sufficienti a coprire le spese sino ad oggi effettuate, in un momento in cui emarginazione e droga tornano prepotentemente a galla: Agli Inviti del socialdemocratico Le rro a considerare questo bilancio (che giunge in ritardo e quindi superato) in prospettiva per l'anno prossimo ed alle avvertenze del liberale Tedeschi («si controllino attentamente costi perché non siano superiori ai vantaggi offerti al pubblico., sono seguiti gli attacchi durissimi di democrazia proletaria, movimento sociale e comunisti. Il pel, in particolare, oltre a tenere in aula soltanto tre consiglieri, hanno bollato il documento definendolo .vuoto e inattendibile' perché viene votato a due mesi dalla fine dell'esercizio e la parte corrente è caratterizzata .dall'assenza di nuove iniziative nel campo sociale, nonostante; consistenti aunente di rette e tariffe, mentre si privilegiano inizia Uve d'immagine come il 50* anniversario di via Roma o il concerto di Madonna e gli investimenti non toccano trasporti, case, ambiente, verde, parcheggi, istituzioni culturali: Con 41 sì e 5 no

Persone citate: Dondona, Novelli, Passoni

Luoghi citati: Roma