dal mondo

dal mondo dal mondo ■ Scontai a Francoforfe, 2 agenti uccisi FRANCOPORTE — Due agenti di polizia sono stati uccisi ed altre sei persone seno state ferite nel corso di aspri scontri a Francoforte tra manifestanti e forze dell'ordine. I due poliziotti uccisi sono stati raggiunti da colpi sparati a distanza ravvicinata. Immediatamente Roccorsi dal compagni sono deceduti poco dopo essere stati ricoverati In ospedale. Ad affrontare la polizia sono stati circa duecento manifestanti. Verdi e altri elementi di sinistra, quasi tutti vestiti con giubbotti di pelle e con il volto parzialmente coperto che intendevano opporsi all'ampliamento di una delle piste dell'aeroporto. (Agi-Ap) ■ Gheddafi: no al vertice arabo di Amman TRIPOLI — H colonnello Gheddafi ha fatto sapere che non parteciperà all'imminente vertice della Lega araba ma ne organizzerà imo suo per discutere, tra l'altro, la fabbricazione di una bomba atomica da parte degli arabi. Secondo l'agenzia Jana, il leader della Jamahiria diserterà i lavori di Amman perché la scopo della conferenza sarebbe di .combattere l'Iran e difendere gli interessi americani nel Golfo». (Agi) ■ Montreal: è morto René Levesque MONTREAL — A 65 anni, per un attacco di cuore, è morto l'altro ieri sera, nella sua casa di Montreal, uno degli uomini politici più controversi e famosi del Nord America: René Levesque, per lungo tempo cruciale punto di riferimento per i .secessionisti franco-canadesi.. (Ansa) ■ Si scontrano due aerei della Rat LONDRA — Due cacciabombardieri della Raf, l'aeronautica militare britannica, si sono scontrati Ieri in volo durante un'esercitazione della Nato In Inghilterra. I due 'piloti sonò mdftìT1''""' nn" '"" "(Ansa) Ì2L

Persone citate: Amman Tripoli, Gheddafi, Raf, René Levesque

Luoghi citati: Amman, Francoforte, Inghilterra, Iran, Londra, Montreal, Nord America