Bistefani nuova rieccola domani

Bistefani nuova rieccola domani Bistefani nuova rieccola domani RIECCO il volley, domani alle 17, sul palcoscenico del Palasport di Parco Rufflni: è l'esordio casalingo ricco di novità della Bistefani Cus Torino che, nel primo turno di campionato la settimana scorsa, ha giocato a Jesi contro la Kutiba Falconara. Chiusa mestamente la passata stagione con l'elimanazione nei quarti di finale dei playoff, risultato insolito per una squadra In lotta abitualmente per lo scudetto. Franco Leone, massimo dirigente del club torinese, si è subito impegnato per rinnovare l'organico, cercando di seguire il più possibile i consigli del principale artefice dei ripetuti trionfi, Silvano Prandi, per il dodicesimo anno consecutivo sulla panchina torinese. Il primo atto è stato quello di propiziare 11 ritorno di Gianni Lanfranco, simbolo della crescita della squadra alla fine degli Anni Settanta, poi trasferitosi a Parma. E Lanfranco, trovata anche un'intéressante possibilità di inserimento lavorativo grazie alla Bistefani, è state ben lieto di tornare al «primo amore» e a giocare «ancora per divertirmi e non per interesse». Dopo il gradito ritorno di Lanfranco. Leone ha cercato subito un alzatore che fosse in grado di dare ritmi nuovi alla squadra: fallito li tentativo di agganciare lo statunitense Dvorak viste le esorbitanti richieste economiche (Parma per assicurarselo ha speso oltre 140 milioni), la scelta è caduta su Jan Hedengard. indubbio protagonista dell'ascesa svedese ai vertici continentali. La trattativa è stata chiusa con invidiabile celerità e 11 biondo (come poteva essere diversamente?) Jan è approdato a Torino deciso a rinnovare, seppur in altro ruolo, gli entusiasmi suscitati in passato dal suo connazionale Gustaison. Stimolato dal rinnovato entusiasmo dirigenziale e contagiato da quello di Lanfranco, che lavora alle sue dirette dipendenze, anche lo sponsor Bistefani, nella persona di Guido Viale, si è adoperato per l'immediato rilancio contribuendo alla conferma di Pat Powers, che è tra i più grandi schiacciatoti al mondo. Quindi è stato confermato anche l'azzurro Guido De Luigi e, per completare il sestetto, si è puntato su due giovani: sull'ulteriore crescita di Dario Da Rolt (che molti «vedono» come possibile rivelazione di questo stagione) e sul friulano Giancarlo Sniderò, per il cui tesseramento è però sorto qualche problema, che ha rilanciato le chance di Vigna e Valsania di occupare un posto stabile in squadra. Bistefani agguerrita, dunque, anche se è logico pensare che avrà bisogno di rodarsi. Comunque sia la squadra appare nuovamente equilibrata e l'esordio interno con la Camst Bologna (sponsor nuòvo ma potenziale vecchio, cioè di squadra da scudetto) è logico presupporre potrà dimostrarlo anche ai tifosi, ovvero alla grande «scommessa» di Leone che sogna di riportarli numerosi come nel giorni dei maggiori successi sulle gradinate del Ruffini. ^ Dar-

Luoghi citati: Bologna, Jesi, Parma, Torino