Una due giorni a tutto video

Una due giorni a tutto video Una due giorni a tutto video E' in programma sabato 31 e domenica 1* novembre a Villa Amoretti del Parco Rignon, corso Orbassano 200, Videodue, la rassegna dei video che sono stati presentati in concorso al Festival Cinema Giovani di Torino, per Spazio Aperto. L'ingresso è gratuito. Questi 1 video in programma. Sabato 31: ore 16, Black Ont di Molduccl; 16.35 Ugo Nespolo di Balzani; 16,40 D,A J>A di Canale; 17 Tombola! di Berni; 17,35 D distintivo di Bono, Carta, Colcerasa, Pomes; 17,55 Casa di bambole di Della Piana e Filippini; 18,05 La televisione fatta dai ragazzi, prodotto dal carcere minorile Ferrante Aporti sotto la direzione di Marcello Plccardo. Repliche dalle 20,30 alle 23.30. Domenica 1: ore 16 In nessun posto di Blasoni; 16,45 Buio pesto di Di Felice; 16,50 II primo fidanzato di Facdoli; 17.05 Emma Zone di Marchetto; 17.35 La persiana di ferro di Fei; Ripresi di Alfieri, Pé Caloporestl. Mimmo Calopresti, Camaglia, D'Ursl, Freeman, Mattacchmi, Paletto, Rosso, Segio, Zambianchi ; 18,35 Il mondo chiuso di Blgonl Repliche dalle 20,30 alle 23.30. Per -Stare Strlpes and Movies., la rassegna di film In lingua originale organizzata dall'International Club Oxford, sarà proiettato martedì 3 e mercoledì 4 al cinema Cuore di via Nizza 56 il film di Bertrand Tavernier Round Midnight (A mezzanotte circa). Intervista Regista Federico Fellini con Fellini, Marcello Mastroianni Anita Ekberg. Il grande regista racconta 11 cinema e il suo simbolo italiano. Cinecittà. Racconta anche se stesso, da quando giovane implume con un gran foruncolo sul naso arriva nella casa del mito, ad oggi, dove una troupe di giapponesi lo circonda preparando un filmato su di lui. E Fellini ripercorre alcune tappe della sua autobiografia Immaginaria: lui che vede il Grande regista di allora e la Diva del regime, lui che ha i primi approcci con l'indolenza, lo spirito e l'aggressività dei set romani Poi l'incontro contemporaneo con Mastroianni vestito da Mandrake per uno spot pubblicitario, la visita ad Anita Ekberg, le immagini della Dolce vita sullo schermo di casa. Dolcezza, sentimento del tempo. Infine le prove del film futuro, Amerika, da Kafka, la ricerca della luce giusta, gli ultimi bagliori del crepuscolo. Cè un'atmosfera da West. E infatti. Gli indiani scendono al galoppo dalle colline, le antenne deua televisione puntate come lance. Grande cinema. Un finale di ottimismo. La parola a Fellini: «Mi hanno sempre chiesto un raggio di speranza nel miei film. Proviamo a girarlo. Luci! » (Centrale, via Carlo Alberto).

Luoghi citati: Bono, J>, Torino