Un solo chip invece di 50

Un solo chip invece di 50 Un solo chip invece di 50 Nel soliti Usa una società di rilevamenti, la Kelly Services, ha cercato di dare un volto all'amichevolezza promuovendo un'inchiesta su quali siano i motivi per i quali un pacchetto software viene preferito ad un altro. Al primo posto è risultata la capacità produttiva permessa dal prodotto; la classifica continua poi con il rapporto prezzo/prestazioni, la compatibilità con ambienti preesistenti, la qualità complessiva e l'efficienza. Solo al sesto posto si trova la tanto conclamata «facilità d'uso» mentre appena sotto troviamo la reputazione del produttore e la disponibilità del prodotto sul mercato. Softrobot E' questo 11 nome di un nuovo prodotto software realizzato da una giovane azienda americana, la Command Technologies, ideato per provvedere automaticamente alla manutenzione di un Pc. Softrobot è In grado di lanciare periodicamente dei programmi di diagnosi nei vari punti del sistema, provvedendo cosi ad Individuare 1 guasti e, dove possibile, far partire eventuali routines di riparazione. Transistor sperimentale. Presso i laboratori di ricerca dell'Ibm è stato messo a punto un nuovo tipo di transistor al silicio destinato alla produzione di chip logici sempre più potenti. Progettato per operare in azoto liquido alla temperatura di -195 gradi, li nuovo transistor misura poche centinaia di atomi di larghezza e l'insieme delle sue parti critiche non supera il decimo di micron, mille volte più sottile di un capello umano. Il livello di miniaturizzazione raggiunto con questo prodotto consentirà di aumentare in maniera sensibile la densità e quindi la velocità del circuiti che nel computers hanno In carico operazioni di calcolo. Pc-Sig contro i pirati Una delle più efficaci armi Su SCIENZA & VITA di Novembre Missili in fattoria • Gli archeologi della Bibbia • Eschimesi: un popolo in estinzione «La meravigliosa .arte'di scrivere • Il falco"di palude • Titanio: il metallo del futuro • Le sette meraviglie del mondo • La pila a combustibile • L'allegra fèsta dei morti • Un giardino pieno di palme • I.castelli dei crociati • Il nemico del colesterolo • La ferocissima libellula • Che cosa è il betel • La chiesa scavata nel sale ■ e altro ancora. * * È UN MENSILE RUSCONI contro la pirateria del software è sempre risultata quella della massima diffusione possibile dei programmi. In questo senso va salutato con soddisfazione l'arrivo della Pc-Sig Library, un servizio ormai famoso in America, che vuole rendere disponibile a basso costo il software inserito nella libreria. Si tratta di circa ottomila programmi per personal computer commentati e catalogati su circa 450 dischetti. Buona parte del materiale è riservato agli utenti di Pc Dos compatibili, e. p.

Luoghi citati: America, Usa