Lo Strambino affonda il Nizza: 2-0

Girone B: Rivarolo e Mathi tengono il passo, prima sconfìtta del Venaria Girone B: Rivarolo e Mathi tengono il passo, prima sconfìtta del Venaria Lo Strambino affonda il Nizza. 2-0 STRAMBINO — E' diventata la squadra da battere: dopo la sesta giornata lo Strambino si riconferma gran protagonista in questa prima parte del torneo. Ieri ha liquidato il Nizza Millefonti apparso confuso e disordinato di fronte ad un avversario ben impostato tatticamente. La 'vittoria contro 1 torinesi, superfavoritl alla vigilia ma adesso staccati di quattro punti dallo Strambino capolista, chiude una settimana positiva per l'undici allenato da Enzo Barbero: è arrivato anche il successo nel secondo turno di Coppa Italia contro la Sunese. Il primo tempo non ha riservato grosse emozioni: 1 portieri sono rimasti pratlcamentl Inattivi Al 15' Frara su punizione impegna Muzio; Del Pietro, seguito come un'ombra da Stretto, al 35' si fa pericoloso in area strambinese. La ripresa si apre con 11 gol mancato per un soffio dall'ala sinistra strambinese Vercelli ottimamente pescato da Gradetti. Il Nizza tenta di spingersi in avanti, ma lo fa senza la necessaria lucidità: al 58' lo Strambino passa in vantaggio. Guidetti scende sulla destra e crossa in area: lo stopper Pieraccl, nel tentatiquinta giornata vo di impedire il tiro di Petrone, devia In rete. Lo schema tattico della gara a questo punto cambia: il Nizza si butta in avanti alla ricerca del pareggio. A omo e Del Pietro arrivano però palloni Impossibili: la difesa strambinese è attentissima anche nelle situazioni più delicate. Il raddoppio arriva al 77'; Berino, ben: piazzato a centro area, salta più alto di tutti e devia la punizione calciata da Balbi: il pallone s'infila nell'angolino basso alla destra di Ponzone. L'occasione migliore del Nizza per accorciare le distanze capita al terzino Tarulli, sganciatosi in avanti, all'82': il pallone gli rimbalza davanti senza che lui possa deviarlo. Allo scadere è ancora Berino a farsi applaudire: su punzione dal limite calcia di pochissimo al lato. Guido Novaria Strambino: Muzio; Stretto, Bullio;.Cervato, Cappai, P. Lago; Balbi, Berino, Petrone (89' Bonaccorsi), Gradetti. Vercelli (86' A. Lago). Nizza Mlllefontl: Ponzone; Tarulli, Novello; Frara, Pieraccl, Pari. Vogliotti (75' Maniscalco), Mazzini, omo, Sorrentino, Del Pietro. Arbitro: Bazzi. Reti: 58' aut. Pieraccl, 77' Berino. Un VOLLEY ■ Vafeo-Bra 1-1