Spunta il fortunato Levante

28 28 PIEMONTE E LIGURIA SPORT. Pareggiano le capoliste nello scontro diretto, otto squadre in tre punti Spunta il fortunato Levante Due autoreti del Moncalieri consentono alla formazione di Pegli di agganciare Juve Domo e Albenga - Soltanto dieci gol, minimo stagionale Un «giallo» nella sfida al vertice Alla ; fJLì - fine del primo tempo. Dalla trequarti, sotto la tribuna, c'è una rimessa laterale per la Juve Domo, battuta dal terzino Ploruttl. La palla, in qualche modo, (e qui le versioni sono contrastatiti) giunge a Pasquino, in area, che batte Ancona con un tiro che si insacca sotto la traversa. L'esultanza della Juve Domo dura solo un istante. Il guardalinee resta fermo e l'arbitro fischia un fallo di fuorigioco contro 1 granata. SI accende una mischia, Pasquino si fa ammonire per proteste. Nella ripresa la partita è leggermente calata di tono. Mialich ha tentato la mossa di Meneghetti, ma la fisionomia della partita non è cambiata. Da segnalare al 56' una bellissima parata di Ancona su calcio di punizione di Galeazza. L'ultima occasione, al 75' per l'Albenga, ma Galerottl, all'altezza del dischetto, perde l'attimo vincente per la deviazione. Maurizio Fico Anno 119 • Numero 289 • Lunedi 26 O ALBENGA — «71 risultato è giusto: Su questo giudizio sono tutti d'accordo. I commenti di marca albenganese sono velati da un filo di delusióne. I bianconeri giocavano in casa e il pronostico li vedeva leggermente favoriti Soddisfazione, con qualche recriminazione per 11 gol annullato, da parte della Juve Domo. Gianni Mialich, tecnico dell'Ai benga, dopo qualche minuti di «decompressione» è 11 primo a uscire dagli spogliatoi. Dice: -Si, il pareggio è giusto. Sapevamo che avremmo incontrato qualche difficolta. La Juve Domo si è confermata una buona squadra. Direi sul nostro stesso livello, a fianco di altre quattro o cinque formazioni. Un gruppo, sulla carta, un gradino sotto la Biellese, che può lottare nelle zone alte della classifica: Ancora Mialich: «Toccava a noi fare gioco e, nella prima parte ci siamo riusciti proclami, ma dobbiamo andare avanti per la nostra strada, sema complessi: Sul risultato anche 11 tecnico della Juve Domo, Vallongo, è d'accordo: «La squadra continua a crescere. Anche contro l'Albenga, formaMone veloce e dotata di alcuni elementi di grande esperienza, abbiamo confermato le nostre possibilità. La collaborazione fra i compagni, la gran volontà sono state le qualità che ho ammirato di più nella mia squadra: Aggiunge: 'Siamo al comando della classifica e vogliamo restarci il più a lungo possibile. Ma non vuol dire che siamo partiti per vincere il campionato'. > Negli spogliatoi della Juve Domo si è parlato mólto del gol annullato: -Poteva dare una svolta alla partita. Comunque siamo ugualmente soddisfatti. Siamo usciti a testa alta dal Riva, senza fare le barricate e andando vicini al gol in un paio di occasioni., ma. fi. L'allenatore Mialich anche se è mancata, a tratti, la necessaria lucidità. Si doveva ragionare di più, e giocare con maggiore tranquillità. Alcuni giocatori, evidentemente, hanno avvertito il peso del primato e l'importanza della posta in palio. Anche sotto questo profilo dovremo cercare di migliorare. Non abbinino mai fatto GIRONE A 6' GIORNATA Albenga-Juvs Domo 0-0 Asti-Aosta . 0-1 Blelleso-lvrea 2-0 Calrese-PInerolo 0-0 Moncallerl-Levanle 1-2 Savona-Vado 0-0 St-VIncent-Cuneo 1-2 Valenzana-Ventlmlglla 1-0 P.ti Partite Reti Q V N P F S 0 t 0 t 1 10 0 5 1 9 1 7 1 3 210 2 7 2 3 3 3 3 4 5 4 4 6 2 2 3 1 S S 4 6 811 711 3 5 4 8 6 9 410 2 9 PROSSIMO TURNO (1 novembre, ore 14,30): Aosta Valenzana; Cuneo • Savona; Ivrea • Moncalieri; Juv* Domo - St-VIncent; Levante - Albenga; Plnerolo - Biellese; Vado • Asti; Ventimiglia