Novara prende il volo

Novara prende il volo Novara prende il volo di MARCELLO SANZQ NOVARA — Tutta a favore di Novara la quarta giornata del massimo campionato di hockey su pista e, come previsto, la formazione azzurra è rimasta tutta sola in vetta alla classifica, unica squadra a punteggio pieno. Anche se il campionato è ancora tutto da giocare (siamo appena all'inizio della regular season alla quale seguiranno i play off) si può già cominciare a parlare di manifesta superiorità per il Consorzio Gorgonzola novarese che continua a segnare a mitraglia (10 gol sabato a Thiene per un totale di 55 In quattro giornate) e a far vedere un gioco strepitoso. Con i capocannonieri del torneo Bernardini (5 reti) e Amato (2) in grande evidenza, il Novara è andato a passeggio sul campo della matricola Thiene vincendo per 10-2 e proseguendo cosi la sua marcia trionfale. Fino alla quarta giornata una squadra, la Supermercati Brianzoli Monza, era riuscita a tenere il passo dei novaresi ma sabato è stata battuta a Bassano (5-4) in quello che veniva definito alla vigilia il big-match della giornata. Con il successo sui monzesi il Bassano è rimasto solo ad Inseguire l'Hockey Novara con una lunghezza di ritardo. Al secondo posto i brianzoli sono stati raggiunti dal Cgc Viareggio vittorioso per 4-2 sul Castiglione. E il Vercelli? Dopo l'avvio disastroso la formazione gialloverde sembra in ripresa e proprio nel quarto turno ha conquistato un buon successo (6-3) ai danni della Reggiana allenata dall'ex Paolo Ragazzi. La vittoria del Vercelli non è stata comunque fàcile e specie nella prima frazione di gioco gli emiliani con l'ottimo Maldonado sempre pronto all'appuntamento col gol sono rimasti vicinissimi nel punteggio. Poi nella ripresa Lutz e Mariotti hanno fatto la differenza consentendo alla loro squadra di tornare al successo. Risultati: Cgc ViareggioCastiglione 4-2; BassanoS.B. Monza 5-4; Goriziana8p. Viareggio 5-1; H. MonzaForte dei Marmi 6-3; Am. Lodi-Giovinazzo 8-8; Thiene-Novara 2-10; Trissino8eregno 9-5; Vercelli-Reggiana 6-3. Classifica: Novara p. 8; Bassano 7; S.B. Monza e Cgc Viareggio 6; Goriziana, Vercelli, Reggiana, Glovlnazzo e H. Monza 5; Seregno 3; Castiglione. Lodi, Trissino e Forte dei Marmi 2; Sp. Viareggio 1; Thiene 0.

Persone citate: Bernardini, Castiglione, Maldonado, Marcello Sanzq, Mariotti, Paolo Ragazzi