Aicardi pareggia il conto forse saboto lo spareggio

Immutato il vertice Immutato il vertice Brescia e Treviso trasferte vincenti Aleardi pareggia il tento terse sabotale spareggio Non ha portato elementi chiarificatori la settima giornata del campionato italiano di rugby. O. almeno, non ha permesso di individuare segnali che possano fare immaginare modifiche degli attuali equilibri di classifica. Non poteva, d'altra parte, essere l'Amatori Catania, quest'anno derelitta brutta copia della squadra grintosa delle passate stagioni, a turbare i sogni della salda capolista Colli Euganei sul campo casalingo di Rovigo. Né la Scavolini poteva temere più di tanto la trasferta sul terreno del Solarla Cus Roma, anche se i capitolini si presentavano con l'etichetta di formazione che si esalta contro le grandi. In effetti, il Rovigo ha dominato chiudendo con 10 punti di scarto e gli aquilani sono dilagati raccogliendo 21 punti contro tre dei romani. I risultati più utili 11 hanno comunque messi a segno Bene tton Treviso e Serigamma Brescia andando a vincere in trasferta,. Nell'altro girone il Doko Calvisano ha agevolmente conservato il comando della classifica disponendo senza forzare del Castiflex Frasca' RUGBY Due punti anche per sport flash ■ Ginnastica: Chechi ROTTERDAM — n diciottenne ginnasta di Prato Juri Chechi si è classificato sesto nella finale agli anelli della giornata conclusiva dei mondiali di ginnastica artistica. Chechi era l'unico azzurro ammesso alle finali di specialità che costituivano il programma della giornata conclusiva. • Hockey ghiaccio, risultati della 6' giornata: Alleghe-Aslago 4-1; CortinaFieni me 5-3; Brunice-Varese 3-13; FassaBolzano 3-10; Merano-Renon 5-5. Classifica: Bolzano p. 12; Varese 9; Merano 8; Aileghe 7; Brunico 6; Cortina 5; Fassa 4; Renon 3; Asiago e Flemme 2. • Tennis: lo svedese Mats Wllander ha vinto il trofeo «Riello», torneo-esibizione organizzato a Verona. In finale ha superato Me Enroe per 6-3, 6-4. • Gabriela Sabatini si è aggiudicata il torneo di Brighton battendo (7-5, 6-4) l'americana Pam Shriver. • Lo svedese Edberg ha vinto il torneo di Tokyo battendo 11 cecoslovacco Lendl per 6-7 (4-7), 6-4. 6-4. • Atletica: il bulgaro Nikola Kolev (disco) e la romena Dolna Calenic (3000) sono stati riconosciuti colpevoli di doping nel corso dei campionati europei juniores, svoltisi nell'agosto scorso a Birmingham. Kolev si era classificato 5° e la Calenic 2*. • Vincenzo Macni», campione olimpico ed europeo di lotta greco-romana, si è sposato a Faenza con Roberta Cornacchia. la Scavolìni a ti mentre alle sue spalle soltanto il Noceto ha retto il passo. Ha perduto contatto il Belluno, sconfitto in trasferta a Livorno e raggiunto dal Blue Dawn Mirano che proprio in trasferta ha invece raccolto due punti contro la Carisparmio. Risultati — Girone 1: Petrarca Padova-Parma 9-0; Colli Euganei Rovigo-Amatori Catania 25-15; Eurobags Casale-Benetton Treviso 49; Fracasso San Donà-Serigamma Brescia 18-22; Amatori Milano-Gelcapello Piacenza 38-18; Solarla Cus Roma-Scavollni L'Aquila 321. Classifica: Colli Euganei p. 14; Scavolini 12; Benetton 10; Solarla, Amatori Milano, Petrarca 8; Eurobags, Serigamma, Parma 6; Gelcapello 4; Fracasso 2; Amatori Catania 0. Girone 2: Doko CalvisanoCastiflex Frascati 18-3; Pasta Jolly-Ime va Benevento 30-17; Lo grò Paese-Marini Munari Roma 9-19; Casone Noceto-Tre Pini Padova 277; Carisparmio Re ViadanaBlue, Dawn Mirano 9-12; Belluno-Corime Livorno 1215. Classifica: Doko p. 14; Noceto 10; Belluno e Blue Dawn 8; Ime va, Corlme e Tre Pini 7; Pastajolly, Castiflex, Marini Munari 6; Carisparmio 3; Lo grò 2. hi sesto PALLONE ELAS Roma Oggi la decisione di ALDO SCAVINO S.STEFANO BELBO — Sarà necessario uno spareggio per designare il vincitore del titolo italiano 1987 di pallone elastico. Nel secondo incontro di finale disputato nello sferisterio Augusto Manzo di Santo Stefano Belbo, Riky Aleardi ha battuto Massimo Berruti con il punteggio di 11-6, pareggiando le sorti dopo l'incontro perso la domenica precedente a Cuneo. E oggi la Federazione del pallone elastico comunicherà dove e quando si giocherà l'attesissima «bella» che assegnerà lo scudetto. Al termine della gara di Santo Stefano i dirigenti della Comoi di Cuneo e dell' Agrifull di Santo Stefano Belbo hanno discusso a lungo alla presenza del segretario della Flpe Dezani senza arrivare a nulla di definitivo. L'ipotesi più probabile è che la partita possa essere disputata nello sferisterio ligure di Cengio sabato alle 13.30. Il campionato di serie A di pallone elastico avrà dunque una coda poiché il mancino ligure Aicardi ha saputo ribaltare la situazione, risor¬ ■ Incidenti al rally dei Faraoni KTJRGADA — L'ottava tappa del rally del Faraoni, Assuan-Kurgada di km 750,12, è stata turbata da tre gravi incidenti tra i motociclisti. L'italiana Rovita è la più seriamente colpita avendo riportato un trauma cranico con stato comatoso e la frattura a un braccio. L'italiano Slgnorelli e il tedesco Godei hanno riportato fratture della clavlcola. • Boxe: il colombiano Jesus «Sugar» Rojas ha conservato a Miami il titolo mondiale dei supermosca (versione Wbc) battendo l'argentino Gustavo Ballas per intervento arbitrale alla quarta ripresa. • Football americano: incidente ad Alberto Dan Durante, del Mariner Venezia a San Lazzaro di Savena (Bologna). Al giocatore, sottoposto ad intervento chirurgico a Be Ilaria, è stato asportato un ematoma al capo. • Ciclismo: Bruno Leali ha vinto il «Circuito degli assi», a scopo benefico, disputato Ieri a Cene (Bergamo). • Il Circolo GoU Torino si è aggiudicato ieri, con uno scarto di 64 punti sul Golf Club Le Betulle, l'edizione 87 del Gran Premio d'Autunno, sfida classica tra 1 due club di Torino e di Biella disputata sulla distanza delle 36 buche formula medal. Nelle classifiche individuali, successo in prima categoria di Roberta Bertotto che, con l'ottimo 67 di ieri (6 sotto il par), ha chiuso con un totale di 138 colpi. : probabilmente si gi gendo dalle proprie ceneri dopo la sconcertante partita di domenica scorsa. Non avendo più nulla da perdere il giocatore della Comoi è sceso in campo psicologicamente meno caricato ed ha fornito una prestazione decisamente migliore. Con Aicardi è cresciuta notevolmente anche la squadra (la spalla Divizia ed i terzini Ghigllazza e Blangetti) e per la formazione di casa (Berruti, Galliano, Gola, Assolino) il compito si è fatto molto più difficile. Berruti, che aveva la possibilità di chiudere in proprio favore il discorso scudetto, è invece incappato in una giornata poco felice e solo in rare occasioni è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale tecnico. La partita è iniziata con Aicardi all'attacco: il «incese molto concentrato si è portato in vantaggio per 2-0, non lasciando neppure un quindici agli avversari. Berruti si è riscattato nel terzo gioco accorciando le distanze, ma poi ha perso nuovamente un game a zero e si è ritrovato in svantaggio 1-3. Il canellese pur non sentendosi perfettamente a suo agio su un campo pesante HOCKEY PISTA ocherà a Cengio che in questa occasione non gli è stato favorevole, è riuscito comunque a riacciuffare il rivale sul 3-3 ed a riaprire la partita. Berruti nella prima parte dell'incontro ha commesso ben dieci falli (contro i due dell'avversario), cosa piuttosto inconsueta per un giocatore tecnico e preciso come è di solito. Dopo il riposo la partita è stata ancora abbastanza combattuta, ma l'Agrifull non ha mai dato veramente l'impressione di poter sovvertire il risultato che si andava delineando. Alla fine non riusciva a nascondere la propria esultanza: 'Finalmente abbiamo disputato un buon incontro. Non abbiamo vinto il campionato, ma siamo riusciti a dimostrare che sappiamo giocare bene anche nelle partite che contano. Sono contento soprattutto per l tifosi che mi seguono'. Berruti non ha drammatizzato: 'Aicardi ed i suoi compagni hanno giocato meglio che a Cuneo ma ce lo aspettavamo; noi invece siamo stati molto al disotto del nostro standard. Adesso andiamo allo spareggio e le nostre possibilità di vittoria finale sono intattem. Sconfitto FS.B. Mon