Radice: «Ecco i miei gioielli »

L'allenatore granata finalmente sorride, la squadra c'è e funziona L'allenatore granata finalmente sorride, la squadra c'è e funziona Radice: «Ecco 8 miei gioielli » Più che dei nuovi gemelli-gol preferisce palare del collettivo - «Ragazzi in gamba, non hanno perso la calma neppure nel finale, quando i toscani ci hanno aggrediti» rita in pieno-. Forse non è proprio il caso di fare confronti, però sono certo che la coppia c'è e funziona. Quando nel corso di una gara l'uno riesce a smarcare l'altro davanti al portiere per tre volte non credo che possano sussistere dubbi: l'intesa non manca. E tutto questo significa per il Torino una grossa soddisfazione, qualcosa che la squadra medi BEPPE BRACCO Gigi Radice si presenta ai giornalisti disteso e sorridente. Lo appaga non la vittoria, ma la convinzione di essere nel giusto, di avere -inventato- la squadra nella quale ha sempre giurato e creduto. Il risultato gli dà ragione, Polster e Gritti si integrano benone, l'austriaco trova il gol con sorprendente disinvoltura, l'ex bresciano è una spalla Ideale: una coppia che non finisce di stupire e che a qualcuno richiama alla mente Pulici e Oraziani. SI può a questo punto, riparlare di -gemelli dal gol-? Radice sorride: -Gritti e Polster si chiamano gemelli tra loro. Scherzando, naturalmente, ma mica tanto. Insomma, un Torino positivo? -Direi proprio dì sì, sotto tutti gli aspetti. La squadra è molto buona, lo ha dimostrato e oggi occupa in classifica il posto che le compete. La Fiorentina ha giocato bene, come ci aspettammo, ed è stata una grossa impresa averla battuta. Mi sembra che il Torino abbia vinto meritatamente, sia pure soffrendo nel finale, quando la Fiorentina ha avuto una bella reazione dopo il calcio di rigore-■ Si è trattato di un rigore giusto? «I ragazzi dicono che non c'era.. Avete raggiunto la Juventus in classifica: è un risultato importante? -Sicuramente ci fa piacere per la gente che ci segue-. si Gerfai: «A noi i conti tornano» TORINO — Mario Gerbi gioisce per la littoria del Toro. -Ci voleva proprio — si limita a dire —, adesso possiamo stara tranquilli-. I granata salgono in classifica e affiancano la Juve: una considerazione che induce a proporre qualche conto al presidente granata. Se i punti sono gli stessi, infatti, l'esborso per allestire le due formazioni è stato ben diverso perché agli oltre 20 miliardi spesi dai dirigenti bianconeri fanno riscontro i «pochi» quattrini sborsati dai granata. L'argomento è allettante, ma Gerbi si defila: -Abbiamo speso 7-8 miliardi incassandone dodici, pertanto non possiamo lamentarci. Circa il fatto che si possa fare belle figura anche spendendo poco non ci sono dubbi. Si possono addirittura vincere gli scudetti. Pianelli potrebbe dire qualcosa di interessante in proposito-. p. c. a.

Persone citate: Gerbi, Gigi Radice, Gritti, Mario Gerbi, Polster, Pulici, Radice

Luoghi citati: Torino