Un vertice in prefettura per i sabotaggi a Limone

Un vertice in prefettura per i sabotaggi a Limone Un vertice in prefettura per i sabotaggi a Limone CUNEO — n sindaco di Limone Silvio Martino, accompagnato dagli assessori e dai consiglieri, parteciperà oggi a Cuneo ad una riunione indetta dal prefetto Felice Sorgi cui Interverranno anche il comandante dei carabinieri e 11 questore per l'esame della preoccupante situazione venutasi a creare dopo il sabotaggio scoperto l'altro ieri a cinque skilift al quali persone ancora sconosciute hanno tagliato le funi di acciaio causando un danno di oltre cento milioni. L'atto vandalico, di cui non si riesce a capire il motivo, ha suscitato nella capitale del turismo invernale della Gran da vivissimo scalpore e indignazione. Oli operatori sono comunque già al lavoro per riparare 1 danni e consentire il funzionamento degli impianti all'apertura stagionale. A Limone negli ultimi tempi c'erano stati altri oscuri episodi, nessuno dei quali però della gravità del sabotaggio alle funi degli impianti di risalita. Le indagini dei carabinieri sono in pieno sviluppo con decine di interrogatori ma finora non hannno portato sulle tracce degli esecutori e del probabili mandanti, il sindaco di Limone nell'incontro odierno appositamente organizzato per verificare la situazione del paese chiederà che sia potenziato l'organico della locale stazione dei carabinieri. g. d. m.

Persone citate: Felice Sorgi, Limone Silvio Martino

Luoghi citati: Cuneo, Limone