Valenzana punto d'oro

Il Moncalieri resiste nella prima mezz'ora, poi è travolto Il Moncalieri resiste nella prima mezz'ora, poi è travolto Conte trascina la Juve Domo Nella ripresa il Pinerolo attacca ma non passa Valenzano, punto d'oro Asti, una breve illusione poi il Ventimiglia dilaga DOMODOSSOLA — Con un poker di reti ai danni del Moncalieri, la Juve Domo ha agganciato l'Albenga in vetta alla classifica dell'Interregionale. Il centravanti Ivano Conte, letteralmente incontenibile (da solo ha seminato più volte lo scompiglio nella retroguardia ospite), e Luciano Foti, particolarmente brillante In fase di regia, sono stati i principali artefici del successo granata. Ma tutta la squadra ossolana ha offerto una prestazione smagliante. Contro una Juve Domo in giornata di grazia, il Moncalieri non ha avuto scampo. Il punteggio finale punisce forse un po' troppo severamente gli ospiti che hanno lottato fino alla fine. Ma il divario fra le due squadre ieri era piuttosto netto. Avvio spumeggiante dei padroni di casa che appaiono subito determinati e decisi. Al 7' Galeazzi, servito in area da un lancio smarcante di Luciano Foti, viene contrastato da un difensore e finisce a terra. I locali reclamano il rigore ma senza troppa convinzione. Un minuto dopo un tiro di Tasquino esce di poco. Il Moncalieri Ivrea: Tabbia. Regis, Di Bernardo (80' Bianco), Bargelli, Manzin, Conta, Monteforte, Koetting. Comotto, Vanore. Buglione. Levante: Zappa; Carrea, Cuttica; Monteforte. Mura, Bovio; Parodi, Sislnni, Monari (80' Rotti), Sciaccaluga (83' Cutaia), Guerra. Reti: 25' Parodi, 56' Guerra, 63' Monteforte. ■ Pari (0-0) della Sainin. S. MARGHERITA — Positivo pareggio (0-0) della Sammargheritese contro la blasonata squadra emiliana del Carpi. Gli uomini di Fontana hanno dominato a lungo la partita senza riuscire a concretizzare, soprattutto per sfortuna, le numerose occasioni. Juve Domo-Moncatieri Juventus Domo: Pozzati; Sottini, Plorutti; Pioletti. Fochesato, A. Foti; Galeazzi, Baiguera, Conte (81 ' Vasino). Pasquino, L. Foti (80' Ambrosi). Moncalieri: Biscatto: Milani, Maltese; Corgiat, Pasquarotto, Ferrerò; Sadq, Cavaliere. Bisani, Bortot, Beltrame (46' Barrelli). Reti. 29' Conte (rigore). 32' Sadq, 33' Plorutti, 52' Pasquino, 73' A. Foti Cunco-Alhcnga Cuneo: Durando; Calandra. Chiapale; Parente. Bortolas, Benzi; Rolando (70' Giordano). Scalzi. Marafiot.. Marabotto, Rocca (70' Tallone). Albenga: Ancona; Barone, Cantore; Galerotti. Bado. Pascale; Villa (78' Bottero), Radio, Aitano (69' Belvedere). Di Napoli. Meneghetti. Pinerolo-Valenzana Pinerolo: Succo; Palumbo, Berruti; Rocca, Fornesi (57' Notario). Vittorie; Sesia (40' Padovan). Maggiora. Formato. Frediani, Lanza. Valenzana: Moretti. Negri, Olivieri; Giacomotti, Re, Lupone; Bisi, Porcelli. Piccolotti. Barbieri (57' Vittone), Quartaroli (80' Marenco). Arbitro: Boriello. Ivrea-Levante Veniimiglia-Asti gVentimiglia: Ozenda; Rotell si fa vivo al 28' con un pericoloso cross di Sadq che Pozzati riesce a sventare In angolo. E' il prologo della fase più emozionante della gara. Al 29' Conte difende caparbiamente un pallone, aggira un difensore, entra in area e viene messo giù. Rigore ineccepibile che lo stesso centravanti ossolano si incarica di trasformare. Al 32' Sadq si avventa su un pallone morto quasi all' altezza della bandierina del calcio d'angolo: la sua spettacolare rovesciata verso 1' area si infila nell'angolino della porta ossolana lasciando allibiti 1 difensori e il portiere granata. Palla al centro e Juve Domo di nuovo In vantaggio: Baiguera serve Conte che lascia filtrare un pallone smarcante per Piorutti. Il terzino di spinta granata, solo davanti a Biscato, non fallisce. Nella ripresa il Moncalieri si scopre nel tentativo di accorciare le distanze ed offre grossi varchi al contropiede del padroni di casa. Al 52' ancora Conte di testa mette al centro un prezioso pallone che sorprende la difesa ospite: irrompe Pasquino e insacca da pochi passi. Al 60' Plorutti. che era arrivato solo davanti a Biscatto, viene fermato dall'arbitro che non concede la regola del vantaggio e fa battere una punizione ai padroni di casa. La quarta rete degli ossor lani arriva al 73' ed è un capolavoro del centravanti granata che sguscia In area fra tre difensori e serve 11 liberissimo Antonello Foti che depone In rete, n finale è tutto degli ospiti che si buttano In avanti con generosita cercando di ridurre 11 passiv0 Adriano Velli VILLAR PEROSA — Un altro punto prezioso per 11 Pinerolo che caparbiamente continua la marcia salvezza, obiettivo minimo per questa stagione. Il risultato di zero a zero non appaga l'allenatore blancoblù: «Dei ragazzi sono decisamente soddisfatto — afferma 11 mister Ferroglio — ma se c'era una squadra che oggi avrebbe potuto vincere quella ero il Pinerolo: Infatti 11 match si sintetizza In un maggiore predominio territoriale degli ospiti ma con scarse conclusioni a rete, mentre i biancoblù hanno confermato di essere un buon organico affidato alla fantasia ed Irruenza del suoi più bei giovani quali Lanza, Sesia, Notarlo e Vlttone, abili nello sfruttare ogni minima indecisione della difesa avversaria rendendosi pericolosissimi in alcune occasioni. Il tanto atteso debutto di Maggiora ha lasciato delusi i numerosi spettatori (record d'Incasso stagionale), ma a discolpa della mezzala pinerolese Indichiamo l'ancora scarso affiatamento con 1 giovani compagni. La Valenzana non ha pre so sottogamba l'impegno mi rando palesamente al risul tato minimo, orchestrata da uno splendido Porcelli affermatosi come il migliore In campo. Suoi gli spunti più pericolosi ed alcuni suggerì menti illuminanti. Le ostilità si aprono con notevole vivacità e nel giro di nove minuti le due formazioni vanno vicine al gol in un paio di occasioni per parte. n centrocampo viene con qulstato dagli ospiti che menano la danza per tutto 11 primo tempo ma proprio allo I liguri riscattano la I rossoblu non si sentono troppo sicuri ed arretrano 11 loro raggio d'azione lasciando a Porcelli la responsabilità di promuovere le azioni d'attacco. La mezzala ospite al 77' ci prova da poco fuori dell'area biancoblù con un tiro a foglia morta che sfiora 11 palo Finisce cosi a reti Inviolate una partita tra due squadre con 11 comune obiettivo di non perdere per non vedersi complicare la situazione di classifica. scadere Formato ha sui piedi la palla buona nata da una classica azione di contropiede. Moretti si supera e para l'Insidioso diagonale rasoterra destinato al paletto più lontano. Nella ripresa i locali reagiscono e osano di più ma l'esperta difesa orafa controlla la situazione senza troppi traumi. Al 56' però Lanza ruba un pallone a Lupone e s'Invola solitario verso Moretti: tocco delizioso sull'uscita del portiere e pallone che fa la barba al palo. VENTIMIGLIA — Il Ventimiglia riprende a correre. Dopo l'Inatteso 0-3 di Aosta, 1 liguri sono ripartiti alla grande, complice un'Asti. volenteroso, ma troppo ingenuo e fragile per arginare un avversario che sa essere travolgente. L'Asti ha retto dignitosamente il campo per una ventina di minuti, quando 1 padroni di casa hanno forse accusato un- blocco psicologico nella manovra (colpa del k.o. di Aoste?). Poi, al 22', ci hanno pensato 1 soliti Velia Massimo Oporti Sul campo del Saint-Vincent, che è in piena crisi sconfitta di Aosta e Bencardlno a scardinare 11 bunker non certo Imprendibile dell'Asti: punizione tesa del primo, con palla a centro area su cui si avventa Bencardlno che segna. Per lo scatenato difensore (bloccato, nella ripresa, da un leggero malanno alla caviglia) è il terzo gol stagionale. Sembra fatta, ma 11 Ventimiglia è squadra imprevedibile. Tanto brava In certi frangenti, quanto pasticciona in altri. Capita cosi che, dopo aver sfiorato il raddoppio al 28' con Sasso ed al 33' con Li gammati, 1 liguri cominciano a fare troppi errori In difesa. E al 41' l'Asti va in gol: Rlspoli, da destra, crossa in area, Borello colpisce di testa, Ozenda respinge con bravura, ma arriva Castellano e Infila. SuH'l-1 l'Asti s'illude, forse troppo. Ma un lucido Rlspoli non è sufficiente a contrastare le giocate di Velia e compagni che, proprio allo scadere, tornano In vantaggio: è ancora un corner di Velia a consentire al centroavantl Russo di saltere indisturbato in area e battere Blsio. • Nella ripresa il definitivo k.o. per l'Asti: al 56' è 11 bravo Sasso che salta due avversari e Infila Blslo con un Imprendibile diagonale da destra, un gol davvero meritato per l'attaccante; al 63' è Llgammari a concludere la serie delle marcature Infilando di prepotenza su cross da sinistra di Sasso. Il finale non ha storia. C'è un po' di nervosismo. L'arbitro espelle prima l'allenatore dell'Asti Pasquali per proteste al 66'; poi al 73' indica la via degli spogliatoi anche a Borello reo di un fallo su Soncin. Bruno Monticene GIRONE B 5* glornata Crema-Castanese o-o Borgotldno-Pro Lissone 1-1 Letfe-Fanfulla 5-0 Mottese-Saronno 1-1 Oltrepd-V. Blnasco 2-1 Parablago-Lecco 0-3 Seregno-Olegglo 2-0 Solbiatese-Vlgevano 3-2 P.tl Partite Reti G V N P F S LSCCO 9 5 4 1 0 12 3 SolblaU*! 9 5 4 1 0 8 3 Letfe 7 5 2 3 0 10 2 Vlgevano 7 5 3 117 4 Pro Lissone t 5 2 2 1 9 4 Ssronno 6 5 2 2 1 0 5 Borgottdno 6 5 2 2 1 8 7 Oltrapo S 5 2 1 2 S S Seragno S S 2 1 2 4 4 CMtanesa 5 5 13 13 6 Parablogo 4 S 1 2 2 4 6 Crema 4 5 1 2 2 3 7 V. Blnasco 4 5 1 2 2 4 8 Oloogio 2 5 1 0 4 1 8 Motttss. 1 S 0 1 4 1 7 Fanfulla 0 5 0 0 5 3 12 PROSSIMO TURNO (25 ottobre, ore 14,30): Castanese Lecco: Fanfulla - Parablago; Letfe - Oltrepo'; Oleggio Mottese; Pro Lissone - Crema; Saronno - Saragno; VIgevano - Iris BorgoUcIno; V. Blnasco - Solblatase.