Resiste la Vogherese

Resiste la Vogherese Resiste la Vogherese di VITTORIO GARBAQNOU VOGHERA — Reti bianche al -Comunale, tra la Vogherese e 11 Legnano al termine d'una partita molto equilibrata, che ha messo In evidenza due compagini bene Impostate e pienamente meritevoli della classifica occupata. Nonostante la mancanza di gol, la partita è stata tesa e vibrante e le occasioni per sbloccare il risultato non sono mancate, sia su un fronte che sull'altro. L'ottimo momento attraversato dalla Vogherese — tre vittorie ed un pareggio nelle prime quattro gare disputate — ha richiamato sugli spalti una notevole affluenza di pubblico, con circa 2.500 spettatori presenti. Subito in avvio la Vogherese reclama un calcio di rigore per un intervento sospetto di Pedretti ai danni di Zoòbio. Nella circostanza, il direttore di gara assegna ai padroni di casa un semplice calcio d'angolo. Al 34' la Vogherese confeziona la sua più bella palla gol dell'incontro. Azione Insistita di Pierluigi sulla fascia sinistra e calibrato passaggio al centro per l'accorrente D'Amico, la cui conclusione viene prodigiosamente alzata in angolo da Dal Molin. Un minuto dopo è il portiere della Vogherese, Locatelli, a sventare con bravura una pericolosa incursione di Mazzuccato, presentatosi tutto sola Nella ripresa è il Legnano ad esercitare una certa supremazia, anche se la Vogherese non sta di certo a guardare. La squadra ospite va vicinissima al gol al 63', quando un tiro praticamente a colpo sicuro di Mazzuccato, dopo un batti e ribatti in area, termina la sua corsa sul palo di sinistra della porta rossonera. La Vogherese è sembrata in difficoltà, finché l'allenatore Campagna non ha sostituito Statella. L'ingresso di Miazzo sul terreno di gioco ha limitato le proiezioni offensive sulla fascia destra di Cozzi che, agendo abbastanza indisturbato, poteva creare seri problemi alla difesa locale. Chiamata alla prova della verità, la Vogherese ha quindi risposto in maniera soddisfacente. La squadra si è mossa abbastanza bene anche se qualche giocatore non è apparso al meglio della condizione. Vogherete: Locatelli; Corradi. Negri; Statella (69" Miazzo), Di Marco, Pierluigi; Vercesi, Caste 11 azzi, Zobblo, D'Amico, Loda. Legnano: Dal Molini; Elli, Blolcati; Cozzi. Peiretti, Capra; Rovellinl, Antomoli (83* Landonio). Mazzuccato, Marcellino, Bertini (TV Tirapelle). Arbitro: Coperclni.

Luoghi citati: Legnano, Voghera