Autogol beffa il Novara

Autogol beffa il Novara Autogol beffa il Novara MESTRE — Il Novara per una decina di minuti ha accarezzato il sogno di espugnare il terreno del Venezia, ancora imbattuto in questo avvio di campionato. La formazione dello squalificato Fermi, infatti, è riuscita a sfruttare l'unica occasione della partita, lanciando in contropiede Ferraront il quale ha servito a centro area Scienza che, indisturbato, ha realizzato (77% A quel punto il Novara, con il presidente Nicolazzt che aveva da poco lasciato lo stadio, pensava di aver avuto ragione della forza degli arancio-neroverdi; invece la reazione dei padroni di casa si concretizzava con il pareggio dopo soli 9', .nenlre, nel frattempo, i piemontesi erano rimasti in dieci a causa dell'espulsione di Ghedini per doppia ammonizione. Un fallo sul Marchetti veneziano (l'altro, Alberto, ex Ascoli, ha fatto il suo esordio stagio- L'ex ascolano Marchetti che ha debuttato ieri nel Novara nate nel Novara), infatti, veniva punito con una punizione appena fuori dell'area piemontese. Era Fiorini che te ne incaricava e il suo tiro veniva corretto in rete dallo sfortunato Amadei. Risultato di parità e ultimi quattro minuti del confronto che si trascinavano senza emozioni particolari. TI Novara ha affrontato il Venezia senza timore reverenziale, anzi dimostrandosi più volte valido in fase offensiva. I piemontesi hanno subito in alcuni momenti, ed in particolare nella ripresa, la forte pressione dei ragazzi di Mazzola, senza perù perdere la testa. g. b. Venezia: Dorè; Pevarello, PederzoU; Filisetti, Frascella, Favaretto; liomanno (46' Guiotto), Rastelli, Fiorini, Mantovani (70' Valle), Marchetti. Novara: De Giorgi; Tacca, Caci fri/ Testo, Paladin, Amadei; Scienza (80' Cortesi), Bonacini, Mazzeo, A. Marchetti (68' Ferrarmi), Ghedini. Arbitro: Pucci. Reti: 77' Scienza, 86' Amadei (autorete).

Luoghi citati: Novara, Venezia