Jelpo salva il Cagliari nel derby

la RQNE* B - Reggina e Monopoli costrette alla resa, il Cosenza resta di nuovo solo al comando la RQNE* B - Reggina e Monopoli costrette alla resa, il Cosenza resta di nuovo solo al comando Jelpo salva il Cagliari nel derby Campobasso inflessibile in casa A Sassari il portiere si oppone alla pressione della Torres (0-0) SASSARI — Il derby sardo fra Torres e Cagliari, tornato dopo 25 armi, è finito sema gol, ma gli spunti interessanti non sono mancati. Pubblico da record e soddisfatto I sassaresi hanno tentato di scardinare il bunker del Cagliari in tutte le maniere, ma alcune strepitose parate del portiere Jelpo e la poca precisione dei propri avanti hanno impedito che il risultato si sbloccasse. Le azioni più pericolose si sono avute nella prima frazione di gioco: al 14', quando Tamponi ha costretto l'estremo difensore del Cagliari ad un intervento in due tempi, la seconda con il centravanti Bardi, che da buona posizione ha calciato a lato. Nella ripresa, il Cagliari è partito a spron battuto, e prima con Papiri e dopo con Barozei ha fatto correre seri pericoli alla porta difesa da Pinna. A 3' dal termine Zola ha avuto la ghiotta opportunità di cogliere il risultato pieno, ma la sua conclusione a botta sicura è stata respinta miracolosamente da Jelpo, decisamente tra i migliori in campo. a. f. Torres: Pinna; Cartola, Tamponi; Petrella, Mazzeni, Del Favero; Roccotelli, Figa, Bardi (8V Galli), Zola, Ennas. Cagliari: Jelpo; Marchi, Davin; Pani, Giancamilli, Zandonai Pallanch (87' Saurini), Pulga, Barozzi, Bernardini, Papiri (90' Congiu). , Arbitro: Trentalange. il primo punto al Venezia - Solitari in vetta Monteva Terza vittoria consecuti CAMPOBASSO — n Campobasso batte anche 11 Catania (1-0) nell'atteso Incontro tra due ex cadette e prosegue la sua marcia di avvicinamento alla testa della classifica. E' la terza vittoria casalinga consecutiva dei molisani. il successo sugli etnei, però, è stato il più sofferto e, forse, un pari avrebbe meglio fotografato l'andamento del confronto. Le due squadre si sono date battaglia a viso aperto, confezionando rchi e Chievo - Pr va: battuto (1-0) il Catani azioni da gol a ripetizione. I padroni di casa, privi di due pedine Importanti quali Puce e Maestripieri, hanno impostato la contesa su un ritmo abbastanza alto per tamponare la superiore classe del siciliani, che hanno dovuto alzare bandiera bianca all'inizio di ripresa, a seguito di un grossolano errore difensivo che ha consentito a Della Pietra di siglare la rete vincente. L'arrembaggio alla porta di Nunziata, durato quasi tutto Prime vittorie di E a, altra ex cadetta l'arco della riprese, non ha portato alcun frutto agli Isolani, m. d. a. Campobasso: Nunziata; Sarradno, Tufano; Evangelisti, Della Pietra, Anzi vino; Olua (89' Mitri), Armanetti, Lanci. Coretti, Mollica (7T NovieUo). Catania: Marlgo; De Simone, Longobardo (56' Frazzetto); Carannante, Polenta, Garzieri; Mattel, Pellegrini, Mandressi, Marini, Puzone. Arbitro: Manfredini. Rete: 4T Della Pietra. ntella, Carrarese

Luoghi citati: Cagliari, Campobasso, Catania, Sassari